Sei mesi al MET di New York per il Gigante Manneddu

Un Gigante è stato ospite per sei mesi al Metropolitan museum of Art di New York.

30 novembre 2023

Sei mesi al MET di New York per il Gigante Manneddu

Un viaggio oltre oceano che ha permesso di raccontare alla capitale de nuovo mondo la ricchezza del patrimonio archeologico e culturale del Sinis e della Sardegna intera.

“Si tratta di un progetto condotto dalla Fondazione Mont’e Prama e finanziato dalla Regione Sardegna di grande importanza culturale e promozionale e che sintetizza il lavoro che si sta compiendo per la valorizzazione di un intero sistema territoriale. Procede spedito l’obiettivo della valorizzazione del patrimonio archeologico con la volontà di avviare nuovi progetti di ricerca e divenire sempre più meta ideale di un turismo culturale ed esperienziale.
Aspettiamo il rientro di Manneddu nel nostro museo, che quanto prima dovrà accogliere anche gli altri Giganti. La direzione intrapresa ci proietta in un futuro di grandi prospettive” ha affermato il Sindaco Andrea Abis.