Descrizione
Il Servizio di Biblioteca comunale propone, nell’ambito della rassegna letteraria autunnale Istantanee d’Autore, un nuovo appuntamento dedicato al fascino del racconto giallo.
Scrivere e leggere sono tra le forme più alte di comunicazione: strumenti che invitano alla riflessione, trasmettono informazioni, suscitano emozioni e stimolano reazioni. Per questo la Biblioteca continua a promuovere e valorizzare il libro in tutte le sue espressioni più significative.
Il giorno Venerdì 5 dicembre alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale si terrà presentazione del giallo mozzafiato “Delitti allo specchio. Un nuovo caso per l’investigatore Depin”, edito da Newton Compton.
L’autore Paolo Pinna Parpaglia, autore da oltre 100.000 copie, è nato nel 1974 e vive a Cagliari. Laureato in giurisprudenza, esercita la professione forense dal 2005. Ha esordito nella narrativa con il legal thriller Verità Processuale (Edizioni La Zattera, 2015). Per Newton Compton ha pubblicato le prime indagini dell’investigatore Antony Depin — Chi ha ucciso Desiré Bellanova? e La morte si chiama Madame — oltre ai romanzi Quasi colpevole, Quasi innocente, Vendetta privata, Inviato a giudizio, Il quarto testimone e Il mistero di Tavolara.
Il libro: Alla residenza Fairy, una struttura sanitaria esclusiva e incantevole, tre persone sono già state uccise da una mano sconosciuta. Per evitare clamori e indagini ufficiali, il direttore Ernesto Boschi decide di non coinvolgere la polizia e di affidarsi invece a un investigatore privato di prim’ordine. Chiamato all’azione, Antony Depin lascia la sua Assemini per raggiungere questa lontana e affascinante località, dove qualcuno ha iniziato a colpire i pazienti uno dopo l’altro. Fingendosi un ospite della residenza, l’investigatore osserva ciò che accade intorno a sé, consapevole che lì dentro chiunque potrebbe essere vittima… o carnefice. Dovrà riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo per ricomporre tutti i pezzi del mosaico, scoprire l’assassino e chiudere il caso.
A cura di
Contenuti correlati
- Rassegna letteraria "Istantanee d’autore"
- Celebrazioni in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Indennità regionale fibromialgia: elenco beneficiari
- Laboratorio di lettura: "Raccontami una storia"
- Nuvola e Orso cercano casa
- Carta solidale “Dedicata a te” 2025
- Laboratorio di lettura e gioco: "Storie da Brivido"
- Rassegna letteraria "Istantanee d’autore"
- Laboratorio di lettura e gioco: "Bentornato Autunno"
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 11:38