Descrizione
L’Amministrazione comunale, su proposta dell’Assessorato alla Cultura e agli Spettacoli, organizza i festeggiamenti del Carnevale Cabrarese 2026.
L’appuntamento è per giovedì grasso, 12 febbraio, con la sfilata in maschera delle alunne e degli alunni delle scuole di Cabras e Solanas. A partire dalle ore 10.30, bambini e ragazzi, accompagnati da insegnanti e personale scolastico, attraverseranno le vie del centro storico per poi riunirsi in piazza Don Sturzo, dove ad attenderli ci saranno musica, giochi, animazione e, come da tradizione, le zippole per tutti.
La sfilata in maschera delle scuole è un evento ludico e ricreativo che rappresenta un importante momento di festa collettiva per i più piccoli e per l’intera comunità. Per agevolare la partecipazione, è stato predisposto un servizio navetta in autobus per le bambine e i bambini della scuola Primaria di Solanas e della scuola dell'Infanzia di via De Gasperi.
La giornata proseguirà nel pomeriggio: alle ore 15.30, sempre in piazza Don Sturzo, si terrà la Festa in maschera aperta a bambini, genitori e nonni, con balli, giochi e animazione per tutte le età.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale Confermativo - 22 e 23 marzo 2026
- Rassegna letteraria "Istantanee d’autore"
- Rassegna letteraria "Istantanee d’autore"
- Celebrazioni in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Indennità regionale fibromialgia: elenco beneficiari
- Laboratorio di lettura: "Raccontami una storia"
- Nuvola e Orso cercano casa
- Carta solidale “Dedicata a te” 2025
- Laboratorio di lettura e gioco: "Storie da Brivido"
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 10:37