Descrizione
Per le giornate dedicate ai festeggiamenti di San Salvatore 2025, 6-7-8 settembre 2025, come previsto dall'ordinanza N'115 del 29.08.2025, per consentire il transito degli scalzi e di tutte le manovre di sicurezza, sono previsti i seguenti aggiornamenti della viabilità per il centro urbano.
Per la giornata di sabato 6 settembre sono previsti:
- dalle ore 5:00 - divieto di sosta con rimozione forzata, nei tratti indicati dalla cartellonistica, nelle vie: Roma, Peschiera, Torino, Sardegna, Ozieri, La Maddalena, p.zza V. Emanuele, Cavallotti, Palestro, Firenze, Tharros, Iglesias, Oristano, Sauro, Alfieri, Galilei, Satta, Brunelleschi, Giotto, Da Vinci, Liguria, Cimabue e nella strada che conduce al centro polivalente.
- dalle ore 6:45 - chiusura delle strade di accesso alla via Tharros e la sospensione della circolazione nella via Tharros.
- dalle ore 6:45 - sospensione della circolazione in direzione Cabras nelle strade provinciali annesse alle due rotonde, quella tra Cabras e Torregrande e quella in prossimità di San Salvatore.
Presumibilmente il ripristino della circolazione sarà possibile tra le 8.15 e le 8.30, in seguito all’ingresso dei corridori nel tratto denominato “Su camminu de su Santu”.
Per la giornata di domenica 7 settembre si dispone:
- l’istituzione di n° 10 stalli di sosta per persone con disabilità riservati ai detentori dello speciale contrassegno di cui all’art. 381 del Reg. Es. del Codice della Strada nel viale Repubblica, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pascoli e piazza Stagno, come da segnaletica;
- dalle ore 15:00 e fino alle ore 01:30 del giorno successivo: divieto di sosta con rimozione forzata, nei tratti indicati dalla cartellonistica, nelle vie:
- Torino, dalla via Roma alla via Mariano IV;
- piazza Stagno, da via Torino a viale Repubblica;
- viale Repubblica, da piazza Stagno a via Pascoli;
- via Messina, da piazza Stagno al retro della chiesa di Santa Maria;
- via Galilei;
- via Pascoli, via Tola, via Torino, via Satta, via Deledda, via Canale a marea, via Mariano IV.
- dalle ore 17:00 - chiusura delle strade di accesso alla via Tharros e la sospensione della circolazione nella via Tharros.
- dalle ore 18:30 - sospensione della circolazione in ambo le direzioni nelle Strade Provinciali annesse alle due rotonde, quella tra Cabras e Torregrande e quella in prossimità di San Salvatore;
Dalle ore 19.10 circa - ripristino della circolazione nelle strade provinciali annesse alle due rotonde, quella tra Cabras e Torregrande e quella in prossimità di San Salvatore.
Per la giornata di lunedì 8 settembre si dispone:
- dalle ore 08:00 a cessate esigenze: divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli nella via Roma e via Cavallotti, come da segnaletica.
- il divieto di transito di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei partecipanti.
Contenuti correlati
- Nuovi canali Whatsapp e Telegram del Comune di Cabras
- Calendario Eventi: Estate 2025
- Mistero in Bottiglia: laboratorio per bambini
- Bando pubblico: Eventi estivi 2025
- Presentazione in biblioteca del libro "Istella Mea"
- Il comune di cabras aderisce alla giornata “24 maggio – 50.000 sudari per Gaza”
- Festeggiamenti in onore della Patrona Santa Maria 2025
- Il primo maggio appuntamento con la ciclopedalata del Sinis
- Tavolo tra Comune e Abbanoa per il piano del Sinis
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 15:10