Descrizione
Torna anche quest’anno uno dei servizi comunali più attesi dalle famiglie: “E-stiamo insieme 2025”, il progetto estivo promosso dal Comune di Cabras e rivolto ai minori residenti nati tra il 2011 e il 2018.
Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire un programma educativo, sportivo e ricreativo durante il periodo di chiusura delle scuole, promuovendo momenti di socializzazione e svago di qualità, e supportando al contempo le famiglie nel mantenimento della propria routine socio-lavorativa.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 8.30 - 13.00, presumibilmente a partire da lunedì 9 giugno. I giovani partecipanti saranno coinvolti in attività ludico-motorie, giornate in spiaggia a Torregrande, escursioni, giochi e iniziative culturali.
Anche per l’edizione 2025, sono previsti due pacchetti settimanali tra cui scegliere:
-
Pacchetto A (3 mattine: lunedì, mercoledì, venerdì)
-
Pacchetto B (5 mattine: da lunedì a venerdì)
Le quote di partecipazione variano in base alla fascia ISEE del nucleo familiare e sono consultabili nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune. È confermata anche la riduzione del 10% per il secondo figlio iscritto appartenente allo stesso nucleo.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13:00 del 29 maggio 2025, utilizzando l'apposito modulo in allegato. Le domande potranno essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it (esclusivamente in formato PDF) oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì ore 11:00-13:00, giovedì anche 15:30-17:30).
L’ammissione avverrà fino a esaurimento dei fondi disponibili e sarà data precedenza, a parità di ISEE, ai minori in situazione di disabilità o seguiti dai Servizi Sociali.
Per informazioni leggere l’avviso in allegato.
Per informazioni più specifiche di natura amministrativa sarà possibile contattare il Responsabile del Procedimento, la Dott.ssa Eleonora Dedoni, mentre per ogni informazione di natura sociale sarà possibile contattare l’Assistente sociale Dott.ssa Lucia Motzo
-
Email:
Dott.ssa Eleonora Dedoni: eleonora.dedoni@comune.cabras.or.it
Dott.ssa Lucia Motzo: lucia.motzo@comune.cabras.or.it
-
Telefono: 347 0056743
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 17:09