"Non sono una principessa". Storie di donne che hanno scritto il loro destino.

A Cabras la seconda edizione dell’evento che celebra la Giornata Internazionale della Donna

7 marzo 2024

"Non sono una principessa". Storie di donne che hanno scritto il loro destino.

L’Amministrazione Abis, su proposta dell’Assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità, in collaborazione con la dirigenza scolastica e con la Consulta Giovani Cabras, in occasione della Giornata Internazionale della Donna propone per il secondo anno l’appuntamento con “Non sono una principessa. Storie di donne che hanno scritto il loro destino”.

Domani, venerdì 8 marzo, alle ore 10.30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà l’incontro-dibattito dedicato agli studenti, al quale parteciperanno quattro donne che con volontà e competenza sono state artefici del loro destino,  costruendo una carriera che le ha portate a riconoscimenti e traguardi importanti, chi nel campo dell’imprenditoria, chi nello sport, nelle scienze o nella politica.

Le protagoniste dell’evento saranno:

• Costanza Marongiu: imprenditrice
  • Manuela Pintus: sindaca di Arborea
  • Giorgia Casula: calciatrice professionista
  • Giulia Abis: ingegnera clinica ed ex canoista

I ragazzi delle classi seconde e terze che frequentano l’istituto avranno modo di ascoltare storie di emancipazione femminile e lotta agli stereotipi di genere.