Comune di Cabras e Plastic Free insieme per l’ambiente

Questa mattina nel palazzo comunale è stato firmato un protocollo d’intesa a favore della tutela ambientale tra il Comune di Cabras e l’associazione di volontariato Plastic Free Onlus.

15 gennaio 2024

Comune di Cabras e Plastic Free insieme per l’ambiente

L’obiettivo è quello di potenziare il lavoro di informazione e sensibilizzazione avviato dall’Area Marina Protetta Penisola del Sinis Isola di Mal di Ventre sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, attraverso campagne di comunicazione specifiche e azioni concrete sul territorio proposte da Plastic Free e realizzate in collaborazione e con il patrocinio del Comune.
Erano presenti alla firma il Sindaco Andrea Abis, l’Assessore all’Ambiente Carlo Carta e, per Plastic Free, Angela Maria Collu e Andrea Pigato, referenti dell’associazione rispettivamente per la città di Oristano e per la Provincia.
Le iniziative sottoscritte nell’accordo riguardano appuntamenti di pulizie ambientali per la rimozione dalla natura di plastica e rifiuti non pericolosi, sensibilizzazione ambientale nelle scuole e nelle università, sensibilizzazione online geolocalizzata sul territorio attraverso i social network, la presenza di stand informativi durante eventi e manifestazioni di interesse ambientale e attività di salvaguardia del territorio attraverso segnalazioni di abbandoni illeciti di rifiuti.

Tra le prime attività proposte in collaborazione tra Plastic Free e Comune di Cabras c’è la passeggiata ecologica che si terrà domenica 21 gennaio dalle ore 9.30 a San Giovanni di Sinis. Si può partecipare iscrivendosi attraverso il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/6144/21-gen-cabras.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3288977606 – 3389369230.