Ufficio Anagrafe della Popolazione

Ultima modifica 21 marzo 2024

Gestione dei movimenti anagrafici naturali (nascite e morti) e sociali (immigrazioni ed emigrazioni), mutazioni anagrafiche

Municipium

Competenze

  • L’ufficio anagrafe si occupa di aggiornare l’anagrafe della popolazione residente a Cabras e l’anagrafe degli italiani residenti all’estero iscrivendo chi viene ad abitare nella nostra città e cancellando chi si trasferisce altrove; registrare i cambi di indirizzo all’interno del comune e aggiornare l’indirizzo sulla patente di guida e sui documenti di circolazione.
  • Si occupa inoltre di rilasciare certificati, attestazioni, e la carta di identità; autenticare firme e copie di documenti; rilasciare a domicilio la carta di identità e autenticare la firma di cittadini che per motivi di malattia o infermità non possono recarsi allo sportello.
  • L’ufficio anagrafe infine si occupa di rilasciare le attestazioni di iscrizioni anagrafica e le attestazioni di soggiorno permanente per i cittadini dell’unione europea  e di registrare i permessi di soggiorno dei cittadini stranieri.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

 

Orari di Apertura:

Lun: dalle 10.00 alle 12.00
Mar: dalle 10.00 alle 12.00
Gio: dalle 10.00 alle 12.00
Ven: dalle 10.00 alle 12.00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot