Descrizione
A partire da oggi, 21 agosto 2025, è operativo il varco elettronico di controllo accessi nell'ultimo tratto della borgata marina di San Giovanni di Sinis, che conduce all'area archeologica di Tharros e a Capo San Marco.
L’installazione del sistema, disposta dal Comune con Delibera di Giunta n. 66/2025 e successiva Ordinanza, dà piena attuazione all'istituzione della Zona a Traffico Pedonale Permanente (APU). Il varco, posizionato in prossimità del chiosco Bar Pau, monitorerà il transito veicolare 24 ore su 24 attraverso il riconoscimento automatico delle targhe.
L’accesso all’area è vietato a tutti i veicoli non autorizzati. Sono ammessi al transito esclusivamente i mezzi delle categorie previste dal regolamento, tra cui:
-
Residenti e proprietari di immobili nell'area;
-
Veicoli di servizio e per le emergenze (Polizia, Vigili del Fuoco, soccorso);
-
Mezzi per il carico/scarico e operatori dei servizi essenziali;
-
Velocipedi e veicoli al servizio di persone con ridotta mobilità.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto dell’Amministrazione Comunale volto a migliorare la qualità della vita, la sicurezza e la sostenibilità ambientale della borgata, valorizzando il patrimonio paesaggistico e archeologico di uno dei luoghi più suggestivi del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2025, 11:24