Municipium
Descrizione
Nell’ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche nel Comune di Cabras, mercoledì 5 marzo i tecnici di Abbanoa collegheranno le nuove condotte appena realizzate in via Tharros. Durante le operazioni si verificheranno cali di pressione tra le 8.30 e le 13:00 circa, nelle vie Brunelleschi, Giotto, Olbia, Liguria, Alessandria e l’ultimo tratto di via Tharros.
Oltre alla sostituzione delle reti, gli interventi in corso riguardano anche la loro distrettualizzazione con l’installazione di particolari apparecchiature di regolazione. Sono valvole che consentono, come in questo caso, di limitare le chiusure ad alcune strade senza dover sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato.
I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna” ottenuto da Abbanoa tramite i fondi PNRR del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Cabras è tra i centri ai quali è riservata un’importante parte di questo investimento con la sostituzione integrale di 5 chilometri e mezzo di condotte.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Avviso pubblico per l’assegnazione di posteggi in occasione degli eventi natalizi 2025
- Pubblicata la graduatoria provvisoria per la sterilizzazione gratuita di cani e gatti
- Interventi di disinfestazione contro insetti infestanti
- Rimborso spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità
- Bonus Nidi gratis 2025 - Seconda finestra: presentazione domande
- Interventi di disinfestazione contro insetti infestanti
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per martedì 13 novembre 2025
- Canoni di locazione 2025: approvata la graduatoria provvisoria
- Scuola Civica Intercomunale “Più Musica”: Iscrizioni entro il 5 ottobre
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per martedì 23 settembre
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 10:45