Municipium
Descrizione
Nell’ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche nel Comune di Cabras, mercoledì 5 marzo i tecnici di Abbanoa collegheranno le nuove condotte appena realizzate in via Tharros. Durante le operazioni si verificheranno cali di pressione tra le 8.30 e le 13:00 circa, nelle vie Brunelleschi, Giotto, Olbia, Liguria, Alessandria e l’ultimo tratto di via Tharros.
Oltre alla sostituzione delle reti, gli interventi in corso riguardano anche la loro distrettualizzazione con l’installazione di particolari apparecchiature di regolazione. Sono valvole che consentono, come in questo caso, di limitare le chiusure ad alcune strade senza dover sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato.
I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna” ottenuto da Abbanoa tramite i fondi PNRR del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Cabras è tra i centri ai quali è riservata un’importante parte di questo investimento con la sostituzione integrale di 5 chilometri e mezzo di condotte.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Spettacolo pirotecnico per la festa del Corpus Domini
- Ludoteca estiva 2025
- Area pedonale nel centro storico dal 15 giugno al 15 settembre
- Proroga: Assunzione di un Funzionario di Vigilanza
- Abbanoa: interruzione dell'erogazione Lunedì 16 giugno 2025
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per Venerdì 6 giugno
- Fuochi pirotecnici in occasione della festa di Sant’Antonio
- Esito prova scritta per Istruttori di Vigilanza
- Selezione per istruttori di vigilanza (area istruttori)
- Ambulatorio ASCoT, modifica orario per Venerdì 6 giugno
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 10:45