Descrizione
In relazione agli aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo, si rende noto che con deliberazione G.R. n. 4/30 del 22.01.2025, il regime di aiuto è stato esteso temporalmente senza soluzione di continuità agli anni successivi al 2024, fino a nuove disposizioni.
DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
I destinatari del presente regime di aiuto sociale sono tutti i residenti nel territorio della regione Sardegna utenti del trasporto aereo, indipendentemente dalle fasce d’età e/o dall’appartenenza a specifiche categorie. La residenza deve essere posseduta nel giorno in cui si usufruisce del trasporto aereo per il quale si intende chiedere il contributo.
L’entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso, comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore all’utente del trasporto aereo. Il biglietto aereo per cui è ammissibile ottenere l’aiuto deve essere riferito a rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo, come specificato nell'avviso allegato e scaricabile in basso.
La domanda di contributo deve essere presentata dal richiedente o suo delegato esclusivamente tramite il portale “Sardegna Trasporti”.
Al fine di poter essere ammesse al contributo, le domande dovranno essere presentate entro il 31.03.2026.
In caso di richiesta di integrazione, i termini potranno essere sospesi per un massimo di 30 giorni dalla data di trasmissione della richiesta di integrazioni, decorsi i quali l’istanza si intenderà respinta per decorrenza dei termini.
Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di consultare l'avviso allegato in basso.
La pagina web del portale “Sardegna Trasporti” è raggiungibile al seguente link: https://sardegnatrasporti.regione.sardegna.it/
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 09:28