Descrizione
Il Comune di Cabras informa che è possibile presentare domanda per il REIS 2025, una misura di sostegno economico e inclusione sociale rivolta ai nuclei familiari in condizione di fragilità economica.
Requisiti principali:
-
ISEE in corso di validità: necessario per verificare i requisiti di accesso.
-
ISRE non superiore ai 6500€, luglio 2025 - giugno 2026
-
La domanda REIS è incompatibile in si abbia già vinto l’Assegno di Inclusione (ADI). Per presentare il REIS bisogna però aver già presentato domanda per l’ADI.
-
La misura è compatibile con lo SFL (Supporto per la Formazione e il Lavoro) e con l’Assegno Unico Universale (AUU).
Modalità di presentazione:
-
La domanda, con allegata copia del documento d’identità e dell’attestazione ISEE, va inviata entro le ore 13:00 del 31 luglio 2025:
-
via PEC a: protocollo@pec.comune.cabras.or.it con oggetto: "Domanda ammissione Reis - Reddito di Inclusione Sociale 2025"
-
oppure consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune.
-
Si precisa che l’erogazione del contributo non sarà immediata: prima sarà necessario trasmettere alla Regione l’elenco dei nuclei familiari idonei, attendere il trasferimento delle risorse assegnate al Comune e, solo successivamente, procedere con l’erogazione ai beneficiari.
Il modulo e il bando sono disponibili in allegato in fondo alla pagina.
Per informazioni rivolgersi al servizio Informa comunità di Via Matteotti - Cabras, previo appuntamento al numero Tel. 0783/290446 ovvero 340-8628020, sarà possibile ricevere supporto dell’istanza.
Per ogni informazione di natura amministrativa sarà possibile contattare il Responsabile del Procedimento.
• Dott.ssa Eleonora Dedoni – dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 ed il martedì dalle ore 15.30.
alle 17.30, previo appuntamento telefonico nella fascia oraria sopra indicata.
Per ogni informazione di natura sociale sarà possibile contattare le Assistenti sociali.
• Dott.ssa Lucia Motzo – il lunedì e il giovedì dalle 11.00 alle 13.00 ed il martedì dalle ore 15.30 alle 17.30 al numero 0783397210 e al 3402385014
• Dott.ssa Manuela Urru – il martedì e il venerdì dalle 11.00 alle 13.00 al numero 0783397209 e al 3490502452
Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli indirizzi mail servizi.sociali@comune.cabras.or.it e eleonora.dedoni@comune.cabras.or.it ed inoltre al numero 3470056743.
Sarà inoltre possibile richiedere ogni informazione presso gli uffici comunali di Piazza Eleonora negli orari di apertura degli uffici.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Fondo interventi alla persona con disabilità 2025
- Ludoteca estiva 2025: elenco ammessi
- Ludoteca estiva 2025
- Borsa di studio regionale e Buono libri
- Concessione in comodato d’uso di un minibus per la promozione dello sport inclusivo
- Cantieri lavoras. A breve la pubblicazione dell’avviso pubblico relativo all’attivazione dei cantieri nel Comune di Cabras
- Asilo nido: contributi alle famiglie che hanno fruito del servizio negli anni 2023, 2024 e 2025
- Contributi per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. Anno 2025
- Bonus nidi gratis- Graduatoria provvisoria primo semestre
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 17:32