Descrizione
Cabras, 28 maggio 2025 – Prosegue con decisione il percorso del Comune di Cabras a favore delle politiche inclusive e del rispetto delle pari opportunità. Nella giornata di ieri si è tenuto un importante incontro tra l’Assessora alle Politiche Sociali, Assistenziali, Sanitarie e Pari Opportunità del Comune di Cabras, Laura Celletti, e la Consigliera di Parità della Provincia di Oristano, Martina Dell’Oro.
Durante l’incontro, si è parlato di progettualità condivise e di nuove iniziative che vedranno una stretta collaborazione tra il Comune di Cabras e la Provincia di Oristano. L’obiettivo è quello di mettere in campo azioni concrete in favore dell’inclusione e della parità di genere, attraverso campagne di sensibilizzazione, percorsi educativi e momenti di confronto pubblico.
L’incontro si è svolto all’interno della cornice istituzionale della provincia di Oristano che attraverso l’amministratore Straordinario Battista Ghisu che esprime il proprio sostegno all’ufficio della Consigliera di Parità per affrontare insieme i temi della parità di genere e dell’inclusione sociale, con l’obiettivo di promuovere il rispetto della persona in tutti gli ambiti della vita quotidiana, a partire dalla famiglia e dai luoghi di lavoro.
"Il Comune di Cabras vuole essere in prima linea nella promozione della parità. – ha dichiarato l’Assessora Laura Celletti – Crediamo che la parità tra uomini e donne debba tradursi in azioni concrete, capaci di incidere nella vita quotidiana delle persone e di rafforzare il senso di comunità."
"Certa dell’importanza di fare rete, di condividere intenti e progetti su tematiche così importanti come la parità di genere e il contrasto alla violenza, si dà avvio a un dialogo con l’assessora Laura Celletti che proseguirà in una prospettiva di collaborazione tra il comune di Cabras e la Provincia di Oristano" – Conclude Martina Dell’Oro.
A cura di
Contenuti correlati
- Piano di Utilizzo dei Litorali (PUL): è ufficialmente in vigore
- Interventi urgenti per il ripristino della circolazione idrica nello Stagno di Cabras
- Sicurezza in mare: progetto educativo con la Protezione Civile e il presidente di OdV Amelia all’Istituto Comprensivo - I.C. Cabras
- Al via le autorizzazioni nell’Area Marina Protetta 2025
- Definizione dei dettagli della pista ciclabile Cabras–Tharros: al via i lavori nei prossimi mesi
- Con la pulizia della spiaggia di maimoni si conclude il primo ciclo delle giornate ecologiche del sinis 2025
- A Cabras il confronto nazionale su clima e insetti vettori
- Il Comune di Cabras porta in scena “I Monologhi della Vagina”
- A scuola di prevenzione
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 09:33