Pazza Eleonora d’Arborea n.1, Piano Terra Orari di Apertura Lun : 10.00-12.00 Mar : 10.00-12.00
Mer : 10.00-12.00
Gio : 10.00-12.00 Ven : 10.00-12.00 tel. : 0783 397320 mail : protocollo@pec.comune.cabras.or.it
REFERENTI: Sanna Salvatore RESPONSABILE: Marco Antonio Meli
SEGRETERIA GENERALE ARCHIVIO
Consultare l′Archivio comunale Che cosa è e a che cosa serve: L’archivio comunale è il complesso ordinato e sistematico di atti, documenti e dati, prodotti e acquisiti dall’ente durante lo svolgimento della propria attività. Il fine primo dell’archivio è quello di promuovere l’ottimale conservazione, gestione e fruibilità della documentazione archivistica in possesso dell’Ente, al fine di agevolare lo sviluppo della conoscenza e la conservazione del patrimonio culturale, archivistico, storico e delle tradizioni del Comune di Cabras. I Documenti presenti in archivio vengono conservati per gli anni indicati nel massimario di selezione redatto dalla sovrintendenza archivistica. Chi : Chiunque può consultare i documenti conservati nell’Archivio Comunale, nel rispetto delle prescrizioni di cui alla Legge 241/1990 e ad eccezione di quelli contenenti dati idonei a rivelare lo stato di salute, la vita sessuale o rapporti riservati di tipo familiare, secondo le disposizioni di cui all’art. 8 del D. Lgs. 281/1999. Il trattamento di dati personali da parte dell’archivista e degli utenti è regolato dal codice di deontologia e di buona condotta emanato dal garante per la protezione dei dati personali. Come : Formulando richiesta scritta e motivata di accesso, indirizzata al Sindaco del Comune di CABRAS. Quanto : Per la sola consultazione dei documenti il servizio non prevede oneri per l’utente. Cosa fare : Consegnare la richiesta di accesso direttamente all’Ufficio Protocollo piazza Eleonora d’Arborea, 1 – oppure tramite PEC Riferimenti normativi : D. Lgs. 29.10.1999 n. 490 DPR 428 del 1998.