Nuovi arredi alle scuole medie

Bella e graditissima sorpresa è stata riservata lunedì 16 settembre agli alunni di tutte le classi della scuola media di Cabras,  che all'ingresso nelle rispettive aule hanno trovato e potuto apprezzare banchi, sedie, cattedre e arredi vari nuovi di zecca, che ormai da decenni non venivano sostituiti.

Il tutto grazie al progetto "Iscol@ Design" 2018 della Regione Sardegna nel quale l'Amministrazione comunale ha creduto e per il quale, con i suoi tecnici, ha profuso un intenso impegno operativo. Si è convinti che agendo in questa direzione è possibile confrontarsi e collaborare con chi la scuola la vive  da vicino tutti i giorni e ne conosce profondamente i punti di forza e  di debolezza.

Creare spazi scolastici accoglienti e piacevoli da vivere quotidianamente durante l'attività didattica,  contribuisce a promuovere tra gli alunni l'acquisizione di nuove esperienze educative,  anche per combattere il fenomeno della dispersione scolastica. E in tutto questo crede l'Amministrazione Abis che vede in ciò un punto di partenza per migliorare la formazione dei propri studenti.