Avviso CORSA DEGLI SCALZI

AVVISO INFORMATIVO CORSA DEGLI SCALZI 2019
Attenersi alle seguenti prescrizioni:

SABATO 31 AGOSTO

E’ vietata dalle ore 6,00 alle ore 8,30 la sosta di qualunque tipo di veicolo per tutto il tracciato urbano interessato dal corteo de Is Curridoris nelle vie Roma, Cavvallotti, Tharros fino al quadrivio delle strade provinciali (Cabras, Oristano, Torregrande, S.Giovanni).

L’Incrocio stradale del quadrivio (Cabras, Oristano, Torregrande, S.Giovanni) è chiuso dalle ore 7,30 verso tutte le direzioni.
La Provinciale SP6 è sbarrata all’altezza del bivio per “Su Cammiu” dalle ore 7,30.

DOMENICA 1 SETTEMBRE

E’ vietata dalle ore 15,00 alle ore 20,30 la sosta di qualunque tipo di veicolo per tutto il tracciato urbano interessato dal corteo de Is Curridoris nelle vie Roma, Cavvallotti, Tharros fino al quadrivio delle strade provinciali (Cabras, Oristano, Torregrande, S.Giovanni). I veicoli in sosta in fascia oraria di divieto sono oggetto di rimozione forzata. Il deposito temporaneo dei veicoli rimossi è presso il centro polivalente sulla via Tharros.
L’Incrocio stradale del quadrivio (Cabras, Oristano, Torregrande, S.Giovanni) è chiuso dalle ore 18,30 verso tutte le direzioni.
La Provinciale SP6 è sbarrata all’altezza del bivio per “Su Cammiu” dalle ore 18,30. Per il rientro dal mare si suggerisce la deviazione sulla SP7 direzione Riola Sardo.

PRESCRIZIONI PER IL PUBBLICO PRESENTE E REGOLAMENTAZIONE

Il Pubblico presente deve sostare entro il bordo esterno della carreggiata stradale, sia nel caso di strada asfaltata che sterrata.

All’arrivo della domenica 1 lungo la via Tharros è fatto divieto assoluto di oltrepassare la traccia bianca a terra nonché di sporgersi da essa, oltre l’allineamento sulla verticale, con il busto, braccia, mani, sopratutto laddove vengano esposti strumenti di ripresa immagini. In caso di pioggia, particolare attenzione dovrà essere rivolta all’utilizzo di ombrelli dei quali si sconsiglia l’uso e per i quali è comunque fatto assoluto divieto di oltrepassare l’allineamento sulla traccia bianca.
Per i contravventori è prevista una sanzione da 250 a 500 euro.
Ai fini di consentire una migliore fruizione dell’evento sia nella zona di arrivo del sabato 31 presso S.Salvatore che all’arrivo della domenica 1, presso la banchina del primo ponte, è previsto l’accesso dedicato ai disabili motori provvisti di deambulatore o carrozzina. L’accesso all’area è stabilito su richiesta in loco ed è rilasciato a cura della polizia municipale. Il disabile potrà essere affiancato da un accompagnatore.
Presso il marciapiede del primo ponte, il giorno di domenica 1, è consentito lo stazionamento di addetti stampa, fotografi professionisti o amatoriali dotati di adeguata strumentazione di ripresa. L’accesso all’area è stabilito su richiesta in loco ed è rilasciato a cura della Polizia Municipale.