Cookies

Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Con la Bolla del 21 settembre del 1985 Sua Eccellenza Mons.Francesco Spanedda, ritenne opportuno smembrare la parrocchia di Santa Maria Vergine Assunta ed erigere una nuova parrocchia sotto il titolo del “Sacro Cuore di Gesù”.

Lo sviluppo dell’abitato di Cabras e la difficoltà per molti, specialmente vecchi e bambini, di raggiungere l'unica chiesa parrocchiale per partecipare al culto divino e ricevere i sacramenti è stata la determinazione principale per erigere la nuova chiesa.

Per la cura pastorale della nuova parrocchia fu nominato parroco il sacerdote Don Giulio Sua, già viceparroco a Cabras dal 1961 al 1967.

L’arch.Ottavio Punto elaborò il progetto della nuova chiesa e della casa parrocchiale che fù finanziato dalla Conferenza Episcopale e inaugurato il 06 settembre 2007 , con la solenne celebrazione della dedicazione e consacrazione dell’altare da parte di Sua Eccellenza Mons. Ignazio Sanna, alla presenza delle autorità locali e una stragrande partecipazione di fedeli..

La copertura della struttura è interamente in legno lamellare che con le sue curve morbide rende l’ambiente accogliente e luminoso.