Opera "Eterno Divenire" di Andrea Cutri

Sabato 13 Luglio alle ore 21.30, presso la Pratza De Sa Festa di San Giovanni di Sinis, si svolgerà l'anteprima assoluta dell'opera musicale "Eterno Divenire" di Andrea Cutri.

L’opera racconta tre storie in parallelo, una introduttiva che si sviluppa in un dialogo tra un filosofo e un matematico sul grande mistero che si nasconde dietro ogni cosa e che svela la chiave di lettura filosofica dell’intero lavoro oltre che il nesso tra tutte le storie, poi la storia dell’anziana donna sarda Maria che si sviluppa nel canto di due filastrocche antiche che ne accompagneranno l’intera esistenza e infine la bellissima storia d’amore tra la poetessa Elizabeth Barrett e il poeta Robert Browining connessa spiritualmente e filosoficamente alle altre due.

Il concerto è inserito nella 45^ stagione Concertistica 2019 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Cabras, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.