Cookies

Dati Covid-19

Se hai avuto esito di positività al Covid-19 ma ancora non hai ricevuto le informazioni sulle modalità di smaltimento dei rifiuti domestici, puoi telefonare al numero 0783397271, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 14:00.

 

[Lunedì 2 agosto]

Sono 23 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras.  Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 28 luglio, si contano sei nuovi casi e una guarigione.

 

[Mercoledì 28 luglio 2021]

Sono 18 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras.  Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 24 luglio, si contano 3 nuovi casi e nessuna guarigione.

 

[Sabato 24 luglio]

Sono 15 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras.  Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 21 luglio, si contano cinque nuovi casi e una guarigione.

 

[Mercoledì 21 luglio 2021]

Sono 11 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras.  Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 17 luglio, si contano 7 nuovi casi e nessuna guarigione.

 

[Sabato 17 luglio 2021]

Sono 4 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 14 luglio, si contano 3 nuovi casi e nessuna guarigione.

 

[Mercoledì 14 luglio 2021]

Resta 1 il caso di positività al Covid-19 attualmente registrato a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 10 luglio, non si contano guarigioni né contagi.

 

[Sabato 10 luglio 2021]

Attualmente a Cabras si registra un caso di positività al Covid19. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 7 luglio, si conta un contagio.

 

[Mercoledì 7 luglio 2021]

A partire da sabato scorso, 3 luglio, non si registrano nuovi casi di Covid-19 e i pazienti positivi al virus risultano tutti guariti. Cabras si rivela pertanto Covid free.

 

[Sabato 5 giugno 2021]

Sono 5 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 26 maggio, si contano 23 guarigioni.

 

[Mercoledì 26 maggio 2021]

Sono 28 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a giovedì 20 maggio, si contano sei guarigioni e nessun nuovo caso.

 

[Giovedì 20 maggio 2021]

Sono 34 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 15 maggio, si contano una guarigione e cinque nuovi casi.

 

[Sabato 15 maggio 2021]

Sono 30 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a lunedì 10 maggio, si contano tre guarigioni e otto nuovi casi.

 

[Lunedì 10 maggio 2021]

Sono 25 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 8 maggio, si contano due guarigioni.

 

[Sabato 8 maggio 2021]

Sono 27 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a domenica 2 maggio, si contano due guarigioni e quattordici nuovi casi.

 

[Domenica 2 maggio 2021]

Sono 15 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 24 aprile, si contano due guarigioni e cinque nuovi casi.

 

[Sabato 24 aprile 2021]

Sono 12 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 21 aprile, si contano due guarigioni e nessun nuovo caso.

 

[Mercoledì 21 aprile 2021]

Sono 14 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 17 aprile, si contano sei nuovi casi. Tra questi, quattro fanno parte dello stesso nucleo familiare.

 

[Sabato 17 aprile 2021]

Sono 8 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 3 aprile, si contano sei nuovi casi e una guarigione.

 

[Sabato 3 aprile 2021]

Sono 3 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a giovedì 1 aprile, si contano un nuovo caso e nessuna guarigione.

 

[Giovedì 1 aprile 2021]

Restano 2 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a venerdì 26 marzo, si contano un nuovo caso e una guarigione.

 

[Venerdì 26 marzo 2021]

Sono 2 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 20 marzo, si contano due guarigioni e nessun nuovo caso. Resta importante rispettare in maniera scrupolosa le regole di distanziamento, igienizzazione delle mani e delle superfici e protezione delle vie aeree tramite la mascherina. 

 

[Sabato 20 marzo 2021]

Sono 4 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 17 marzo, si contano due guarigioni e un nuovo caso. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici. 

 

[Mercoledì 17 marzo 2021]

Sono fermi a 5 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 13 marzo, non risultano guarigioni né nuovi casi. L'utilizzo della mascherina, il distanziamento e la buona pratica dell'igiene delle mani continuano a essere fondamentali per bloccare la circolazione del virus. 

 

[Sabato 13 marzo 2021]

Sono 5 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 6 marzo, si conta una guarigione e nessun nuovo caso. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici. 

 

[Sabato 6 marzo 2021]

Sono fermi i contagi al Covid19  a Cabras. Rispetto all'utimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 3 marzo, i casi di positività rimangono 6. Non è  stato riscontrato nessun nuovo contagio e nessuna guarigione. Questo dato non deve però far abbassare la guardia. Resta importante rispettare in maniera scrupolosa le regole di distanziamento, igienizzazione delle mani e delle superfici e protezione delle vie aeree tramite la mascherina. 

 

[Mercoledì 3 marzo 2021]

Sono 6 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 27 febbraio, si contano un nuovo caso e due guarigioni. Non dimenticare di continuare a seguire scrupolosamente le regole di distanziamento, protezione delle vie aeree e igienizzazione delle mani. La Sardegna è diventata zona bianca ma è fondamentale stare molto attenti affinché il virus non ricominci a circolare in maniera incisiva. Ognuno di noi può fare la differenza. 

 

[Sabato 27 febbraio 2021]

Sono 7 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 24 febbraio, si contano 3 nuovi casi e 9 guarigioni.  Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici. 

 

[Mercoledì 24 febbraio 2021]

Restano 13 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 21 febbraio, si contano un nuovo caso e una guarigione.  È sempre importante continuare a seguire scrupolosamente le regole di distanziamento, protezione delle vie aeree e igienizzazione delle mani.

 

[Sabato 21 febbraio 2021]

Sono 13 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 13 febbraio, si contano 4 nuovi casi e 14 guarigioni.  Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici.

 

[Sabato 13 febbraio 2021]

Restano fermi a 23 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a giovedì 11 febbraio, si contano 5 nuovi casi e 5 guarigioni. È sempre importante continuare a seguire scrupolosamente le regole di distanziamento, protezione delle vie aeree e igienizzazione delle mani.

 

[Giovedì 11 febbraio 2021]

Sono 23 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a sabato 6 febbraio, si contano 5 nuovi casi e 8 guarigioni. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici.

 

[Sabato 6 febbraio 2021]

Sono 26 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito istituzionale del Comune, risalente a mercoledì 3 febbraio, si contano 4 nuovi casi e 9 guarigioni. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici.

 

[Mercoledì 3 febbraio 2021]

Sono 31 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato, risalente a sabato 30 gennaio, si contano 7 nuovi casi e nessuna guarigione. È sempre importante seguire scrupolosamente le regole di distanziamento, protezione delle vie aeree e igienizzazione delle mani.

 

[Sabato 30 gennaio 2021]

Sono 24 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Rispetto all'ultimo aggiornamento pubblicato, risalente a giovedì 28 gennaio, si conta una guarigione e nessun nuovo caso. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici. 

 

[Giovedì 28 gennaio 2021]

Sono 25 i casi di positività attualmente registrati a Cabras. Dall'ultimo aggiornamento pubblicato, risalente a sabato 23 gennaio, si contano 12 guarigioni e 17 nuovi casi, metà dei quali risultano collegati tra loro da contatti diretti spesso dovuti a rapporti di parentela. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. Rispettare il distanziamento, usare la mascherina e igienizzare le mani e le superfici. 

 

[Sabato 23 gennaio 2021]

L'ultimo aggiornamento della Assl fa riscontrare 5 nuovi casi di positività al Covid-19. Fra questi, quattro sono collegati a precedenti contagi, mentre uno si è verificato in un nuovo nucleo familiare. Si rileva anche una guarigione. Attualmente si contano 20 casi in totale. Vi ricordiamo l'importanza del rispetto delle norme: distanziamento, protezione delle vie aeree, igienizzazione delle mani e delle superfici.

 

[Mercoledì 20 gennaio 2021]

L'ultimo aggiornamento della Assl registra un importante calo del numero dei positivi al Covid-19. Attualmente si contano 16 casi in totale. La riduzione è dovuta alla guarigione di 10 persone. Vi sono però anche due nuovi casi, nessuno dei quali è collegato ai precedenti, coinvolgono dunque due nuovi nuclei familiari.

L'attenzione al rispetto delle buone norme di comportamento in termini di prevenzione è sempre più valida, così da ridurre al minimo il contagio. Distanziamento, protezione delle vie aeree e igienizzazione delle mani e delle superfici.

 

[Sabato 16 gennaio 2021]

Con le cinque guarigioni e i due nuovi casi registrati nell'ultimo aggiornamento della Assl, a Cabras il numero dei positivi al Covid-19 è calato a 24. Dei due nuovi contagi, uno solo è collegato a un precedente caso, l'altro interessa un nuovo nucleo familiare. Le raccomandazioni per evitare di entrare in contatto con il virus restano sempre valide. È importante seguire scrupolosamente le regole di distanziamento, protezione delle vie aeree e igienizzazione delle mani.

 

[Mercoledì 13 gennaio 2021]

L'ultimo aggiornamento della Assl rende noto che a Cabras sono stati registrati 9 nuovi casi di positività al Covid-19. Solo tre di questi sono collegati a nuclei familiari già coinvolti. Il numero delle persone positive non si discosta però dal precedente dato, in quanto oltre ai nuovi contagi si registrano anche 8 guarigioni. Al momento si contano 27 positività in totale. 

 

[Sabato 9 gennaio 2021]

Restano stabili a 26 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. L'ultimo aggiornamento della Assl riporta infatti un nuovo caso e una nuova guarigione. Con l'augurio che chi è entrato in contatto con il virus possa guarire al più presto, vi invitiamo a rispettare come di consueto le regole di distanziamento, igiene delle mani e protezione delle vie aeree.

 

[Mercoledì 6 gennaio 2021]

Sono 26 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 4 nuovi contagi e 2 guarigioni. Fra i nuovi casi, due risultano collegati a nuclei familiari già entrati in contatto col virus.

L'invito a rispettare le norme di distanziamento, usare i dispositivi di protezione e igienizzare le mani è sempre valido.

 

[Sabato 2 gennaio 2021]

Sono 24 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano nove nuovi contagi e una guarigione. Solo due dei nuovi casi risultano collegati a precedenti casi, gli altri riguardano tutti dei nuovi nuclei familiari. 

 

[Mercoledì 30 dicembre 2020]

Sono 16 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 2 nuovi contagi e nessuna guarigione. Anche durante questi giorni di festa occorre fare molta attenzione al rispetto delle regole per il contenimento del virus.

 

[Sabato 26 dicembre 2020]

Sono 14 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 3 nuovi contagi e 9 guarigioni. Nessuno dei nuovi casi risulta collegato a nuclei familiari già entrati in contatto con il virus. La raccomandazione è sempre quella di rispettare le norme previste per il contenimento della pandemia.

 

[Mercoledì 23  dicembre 2020]

Sono 20 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 4 nuovi contagi e nessuna guarigione. Il rispetto delle regole per il contenimento del virus deve proseguire anche durante le festività, non dimentichiamolo.

 

[Sabato 19 dicembre 2020]

Sono 16 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 4 guarigioni e 2 nuovi contagi. Continuiamo a rispettare le regole prescritte: distanziamento, igienizzazione delle mani e protezione delle vie aeree. Con l'impegno di tutti sarà più facile sconfiggere il virus.

 

[Mercoledì 16 dicembre 2020]

Sono 18 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 13 guarigioni e un solo nuovo contagio. Una notizia positiva che permette di tirare un sospiro di sollievo ma che non deve far abbassare la guardia. Continuiamo con il rispetto delle norme prescritte e facciamo il possibile per ridurre al minimo le occasioni di contagio. 

 

[Sabato 12 dicembre 2020]

Sono 31 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano quattro guarigioni e sei nuovi contagi. Due di questi risultano collegati a precedenti casi, gli altri riguardano tutti dei nuovi nuclei familiari. Occorre sempre di più rispettare le norme prescritte per cercare di ridurre al minimo la possibilità di entrare in contatto con il virus.

 

[Mercoledì 9 dicembre 2020]

Sono 29 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. La Assl comunica un nuovo contagio rispetto all'ultimo aggiornamento. Con l'augurio che coloro i quali sono entrati in contatto con il virus possano al più presto godere di buona salute, vi invitiamo a rispettare le regole di distanziamento, igiene delle mani e protezione delle vie aeree.

 

[Sabato 5 dicembre 2020]

Sono 28 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano cinque guarigioni e nove nuovi contagi. E' sempre più importante rispettare le norme prescritte per cercare di ridurre al minimo la possibilità di entrare in contatto con il virus.

 

[Mercoledì 2 dicembre 2020]

Sono 24 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano una guarigione e tre nuovi contagi. Nessuno di questi risulta collegato a precedenti casi, riguardano tutti e tre dei nuovi nuclei familiari.

 

[Sabato 28 novembre 2020]

Sono 22 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano una guarigione e cinque nuovi contagi. Solo due di questi risultano collegati a un precedente caso, gli altri tre riguardano dei nuovi nuclei familiari.

Occorre sempre di più rispettare le norme prescritte per cercare di ridurre al minimo la possibilità di entrare in contatto con il virus. 

 

[Mercoledì 25 novembre 2020]

Sono 18 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'aggiornamento della Assl si contano 4 nuovi contagi e una guarigione.

L'invito a rispettare le norme di distanziamento, usare i dispositivi di protezione e igienizzare le mani è sempre valido per ridurre il più possibile la circolazione del virus.

 

[Sabato 21 novembre 2020]

Sono 16 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. Nell'ultimo aggiornamento della Assl si contano 5 guarigioni e 5 nuovi contagi. 
Solo uno di questi risulta collegato a un precedente caso, gli altri riguardano tutti dei nuovi nuclei familiari. 

È fondamentale ricordare sempre di igienizzare le mani e usare la mascherina, rispettando le norme di distanziamento.

 

[Mercoledì 18 novembre 2020]

Giungono buone notizie sul fronte scuola. Gli insegnanti della classe della Scuola Primaria in quarantena ieri sono stati sottoposti al tampone antigenico nel laboratorio privato convenzionato con il Comune, sulla base del programma di prevenzione predisposto dal Sindaco Andrea Abis. Per tutti l'esito è stato negativo.

"Fortunatamente nessuno degli insegnanti ha contratto il virus - ha dichiarato il Sindaco Abis -. Il programma, con questi tempi rapidi di risposta, può davvero darci una mano per tentare di evitare quello che ormai sta succedendo in moltissime scuole, la chiusura integrale. Ci stiamo provando".

 

[Lunedì 16 novembre 2020]

Fra i quattro nuovi positivi al Covid19 degli ultimi giorni c'è anche un alunno della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo.

Si è resa quindi necessaria la quarantena per l’intera classe e per alcuni insegnanti, che al momento stanno proseguendo l’attività lavorativa con le lezioni a distanza.

Per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico e procedere verso una celere risoluzione della situazione il Sindaco Andrea Abis ha disposto uno screening immediato del personale docente coinvolto.

“Stamane ho concordato con l’Ufficio di Igiene Pubblica l’esecuzione di tamponi antigenici con esito immediato per domani mattina, a carico del Comune, presso un laboratorio privato di Oristano - ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis -, così da monitorare lo stato di salute degli insegnanti e consentire alla scuola di provvedere tempestivamente in caso di eventuale positività dei docenti. Il fattore tempo è rilevante in questi casi e la procedura pubblica è in affanno e non può garantire tempi rapidi”.

Intanto sono 16 i casi di positività al Covid19 registrati a Cabras. Si tratta ancora una volta di contagi avvenuti all’interno di nuovi nuclei familiari.

 

[Sabato 14 novembre 2020]

Sono 12 i casi di positività al Covid-19 attualmente registrati a Cabras. 
Rispetto all'ultimo aggiornamento si contano una guarigione e quattro nuovi casi. 
Nessuno dei nuovi casi risulta collegato ai contagi precedenti. 

Invitiamo pertanto tutta la popolazione all'uso costante della mascherina e a igienizzare le mani di frequente, rispettando le norme di distanziamento.

È fondamentale l'impegno da parte di tutti, grandi e piccoli, perché la prevenzione è la migliore arma per combattere e vincere la battaglia contro il virus.

 

[Mercoledì 11 novembre 2020] 

Sono 9 in tutto le persone positive al Covid-19 a Cabras.

I dati dell’ultimo aggiornamento della Assl di Oristano registrano 6 guarigioni e 4 nuovi casi di positività. Solo uno di questi risulta collegato a un precedente caso, mentre gli altri tre interessano persone all’interno di nuovi nuclei familiari. Questo dato preoccupa perché segnala che il virus sta circolando più ampiamente di quanto non dicano gli accertamenti.

L’invito è sempre di più quello del rispetto delle norme di distanziamento e dell’uso dei dispositivi di protezione.