Segnalazione Danni causati da calamità naturali

DANNI CAUSATI ALLE AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA' NATURALI

PRECISAZIONI IN MERITO ALLA COMUNICAZIONE SUI DANNI CAUSATI ALLA AZIENDE AGRICOLE DA CALAMITA' NATURALI

Le segnalazioni possono avere ad oggetto TUTTE LE COLTURE AGRICOLE che siano state interessate dagli eventi atmosferici registrati nel mese di Maggio.

Si informano gli operatori agricoli che, in data 16.05.2019 con delibera n. 13 dell’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti avente ad oggetto: “Richiesta stato di calamità naturale per danni all’agricoltura – eventi di maggio 2019”, l’Amministrazione ha avviato presso gli Enti competenti le procedure di riconoscimento dei danni subiti dalle vigne e dagli oliveti a seguito dei forti venti salmastri registrati nei giorni scorsi.

L'Assessore all'Agricoltura invita, pertanto, gli operatori del settore che siano stati interessati da tale evento atmosferico a segnalare i danni subiti entro le ore 17:30 del 21.05.2019 , presso l’ufficio protocollo del Comune di Cabras.

Il modulo predisposto per la segnalazione dei suddetti danni è disponibile presso la bacheca presente al piano terra - fronte Ufficio protocollo - del Comune, ovvero scaricabile dal seguente Link dal sito Regione Autonoma della Sardegna: