Cookies

Proroga Accreditamento Servizi Estivi per Minori Residenti ...

Si comunica che con determinazione n. 3/AM del 18.06.2019 la scadenza per la presentazione delle domande relativa all’avviso pubblico del Sistema di Accreditamento per i servizi estivi per minori è prorogata al giorno giovedì 20.06.2019, ore 22.

_______

SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI ESTIVI PER I MINORI RESIDENTI NEI COMUNI DELL’UNIONE COSTA DEL SINIS TERRA DEI GIGANTI

L’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti , attraverso il Sistema di Accreditamento, riconosce a un soggetto privato, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, la possibilità di proporre e realizzare attività estive in favore di minori, finanziate in parte con risorse pubbliche (dei singoli Comuni) in parte con risorse private (dei diretti destinatari dei servizi). 

L’Accreditamento promuove la centralità del cittadino-utente ed è volta a garantire un elevato livello qualitativo dei Servizi. L’Amministrazione invita i soggetti professionalmente idonei che già operano nella gestione dei servizi estivi e che abbiano i requisiti indicati nel presente Bando di Accreditamento a presentare domanda per essere legittimati all’erogazione di servizi estivi. Alla conclusione della procedura verrà predisposto un Catalogo dei soggetti accreditati in possesso di specifici requisiti secondo quanto disposto dal presente Avviso. L’obiettivo generale è quello di qualificare il tempo libero, potenziare l’offerta dei servizi estivi per le famiglie con minori, ottimizzando risorse e costi.

Si intende, inoltre, stimolare l’ingresso nel mercato di soggetti che intendono erogare servizi per conto del pubblico e promuovere il miglioramento della qualità degli stessi attraverso il vincolo di garantire livelli strutturali ed organizzativi per accedere al Sistema stesso. I risultati che si intende raggiungere sono principalmente:

  • ampliare l’offerta dei servizi e garantire un elevato livello qualitativo;
  • aumentare il livello di competitività dei fornitori e l’efficacia dei servizi;
  • valorizzare e sviluppare le risorse del territorio e delle comunità locali, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e a tutti i soggetti abilitati all'erogazione di tale tipologia dei servizi;
  • garantire il rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e pari accesso al mercato.

Consulta e scarica i seguenti documenti dirattamente dall'Albo Pretorio online: