Aggiornamento albo Presidenti di seggio

Data:
6 Ottobre 2023

Aggiornamento albo Presidenti di seggio

I cittadini che desiderano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, entro il 31 ottobre 2023 possono fare domanda di inserimento nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale. Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

• essere elettori;
  • non avere superato il 70° anno di età;
  • essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non essere dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  • non appartenere alle forze armate in servizio né svolgere presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari oai medici condotti;
  • non essere segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • non essere candidati alle elezioni

La domanda, dovrà essere inoltrata con uno seguenti modi:

È possibile scaricare il modulo di domanda tra gli allegati. Alla presentazione è necessario allegare copia del documento di identità.

INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi presso la sede dei Servizi Elettorali: via Dante Alighieri, 21 – CABRAS (OR) negli orari di apertura al pubblico.

N.B. Considerato il carattere permanente delle iscrizioni già effettuate, gli elettori già iscritti nell’Albo dei PRESIDENTI di SEGGIO non devono ripresentare nuove domande di iscrizione. È possibile compilare il modulo di cancellazione dall’albo.

6 Ottobre 2023, 11:35