Cabras partecipa alla conferenza provinciale permanente sul disagio giovanile nella Provincia convocata dalla Prefettura

Data:
25 Settembre 2023

Cabras partecipa alla conferenza provinciale permanente sul disagio giovanile nella Provincia convocata dalla Prefettura

Questa mattina il Sindaco Andrea Abis e l’Assessora alle Politiche Sociali, Assistenziali, Sanitarie e Pari opportunità Laura Celletti si sono recati in Prefettura per partecipare alla Conferenza Provinciale Permanente, convocata dal Prefetto Salvatore Angieri, sul tema dei Servizi alla persona e alla comunità.

Partecipano al tavolo i sindaci dei Comuni più vasti della Provincia per uno sguardo sulla situazione attuale in particolar modo rivolto al disagio giovanile.

Cabras ha risposto con ferma convinzione, consapevole dell’importanza di una unione di intenti nella programmazione di azioni volte alle nuove generazioni.

“Partecipiamo con interesse a questo incontro convocato dal Prefetto su un tema a cui lavoriamo da tempo e al quale daremo massima importanza nei prossimi mesi anche con gli altri Comuni dell’Unione del Sinis” ha affermato il Sindaco Andrea Abis.

“Il Comune di Cabras è al lavoro per programmare risorse e progetti da destinare alle politiche giovanili, i temi della prevenzione del disagio e del contrasto alle devianze sono urgenti.  Proporremo l’istituzione di un tavolo permanente anche per l’Unione dei Comuni, volto alla programmazione e realizzazione di misure che si rivolgeranno alle comunità del Sinis” ha sottolineato l’Assessora alle Politiche sociali Laura Celletti.

Ha partecipato alla conferenza provinciale, per il Comune di Cabras, anche il personale tecnico che opera quotidianamente nell’ambito del sociale e del controllo del territorio.

Ultimo aggiornamento

25 Settembre 2023, 12:58