Festival della Bottarga 2023. Avviso pubblico per la concessione del suolo pubblico
Data:
9 Agosto 2023

Nell’ambito del Festival della Bottarga 2023 il Comune di Cabras ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione del suolo pubblico all’evento correlato “Fiera mercato”, che si terrà nelle aree limitrofe all’evento principale.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Sono ammessi a partecipare, fino ad esaurimento delle aree disponibili:
- I titolari di abilitazione all’esercizio del commercio sul suolo pubblico, ovvero che si impegnino ad acquisire il titolo per la partecipazione al seguente evento, regolarmente iscritti al registro imprese, secondo le disposizioni di cui alla legge regionale n. 5/2006 e della legge regionale n. 24/2016, nei settori di seguito specificati:
- Autobar (per i quali non saranno ammesse preparazioni a base di pesce e derivati);
- Prodotti artigianato locale;
- Oggettistica;
- Prodotti agroalimentari (quali indicativamente: torrone, miele, dolci sardi, formaggio e salumi, birre artigianali);
- I pubblici esercizi, con priorità a favore di chi proponga una preparazione a base di bottarga, che dovranno provvedere all’acquisizione del titolo temporaneo per l’esercizio dell’attività;
- I soggetti no profit aventi sede nel territorio comunale, regolarmente costituiti ed in possesso di codice fiscale, che propongano attività di vendita e/ o somministrazione esclusivamente nel settore dolciario, che dovranno provvedere ad acquisire il titolo abilitativo per l’esercizio temporaneo nell’ambito della manifestazione;
- Le attività di promozione culturale e sensibilizzazione, fino ad esaurimento delle aree disponibili.
I prodotti rientranti nelle categorie grano, riso, olio, ortofrutta, vino potranno partecipare agli ulteriori avvisi relativi alla presente manifestazione.
I suddetti soggetti sono ammessi fino ad esaurimento delle aree disponibili.
ISTANZE E CRITERI DI AMMISSIONE ALLA FIERA MERCATO
Ai fini della partecipazione alla fiera mercato, che si terrà nelle aree limitrofe all’evento principale, le attività richiedenti dovranno presentare apposita istanza di partecipazione.
Saranno applicati i seguenti criteri di ammissione:
- 1 punto per ogni anno di partecipazione a precedenti edizioni, negli ultimi 5 anni;
- In caso di parità prevale la data di iscrizione camerale;
- In caso di parità prevale la data di avvio dell’attività, come risulta dal titolo abilitativo;
In caso di ulteriore parità si provvederà all’estrazione.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze dovranno essere presentate, entro il giorno 21/08/2023 ore 23.59, secondo la modulistica predisposta dall’ente e scaricabile in allegato.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
- Consegna diretta all’ufficio protocollo del modello firmato in autografo;
- Via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it; in questo caso si dovrà provvedere alla presentazione dell’istanza firmata digitalmente ovvero in firma autografa e successivamente scansionata e al pagamento online l’imposta di bollo dovuta mediante il servizio @e.bollo, che consente l’acquisto della marca da bollo digitale, nella misura di € 16,00 allegando attestazione all’istanza.
Alla scadenza il Servizio provvederà a redigere apposta graduatoria e alla pubblicazione sul sito internet comunale, con successivo rilascio delle concessioni ai beneficiari concessionari che dovranno a tal fine consegnare idonea marca da bollo da € 16,00.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile dl procedimento, la Dott.ssa Assunta Maria Ilaria Lochi, al numero 0783397310.
Allegati (2)
Ultimo aggiornamento
14 Agosto 2023, 09:46