Carnevale 2023. Una giornata di festa dedicata a bambini e famiglie

Data:
9 Febbraio 2023

Carnevale 2023. Una giornata di festa dedicata a bambini e famiglie

L’amministrazione comunale, su proposta dell’assessorato alla Cultura e agli Spettacoli, organizza una giornata di festa per il prossimo giovedì 16 febbraio.

In occasione del giovedì grasso ci si prepara per vivere il clima carnevalesco regalando in maniera particolare ai bambini una giornata spensierata e divertente.

Si parte alle ore 10.00 nella piazza Don Sturzo con la tradizionale sfilata in maschera dei bambini delle scuole di Cabras e Solanas. Accompagnati da insegnanti e personale scolastico, i piccoli studenti si riuniranno nella piazza, appositamente chiusa al traffico per l’occasione, per una mattina di musica, giochi e animazione organizzata dall’amministrazione comunale.

“Si tratta di un evento veramente tanto atteso da tutti i bambini e dalle famiglie, durante il quale ci si immerge nello spirito goliardico che accompagna la festa più divertente dell’anno. Vogliamo fare in modo che i cittadini godano il più possibile delle piazze del paese, ritrovandosi attraverso momenti di aggregazione” ha spiegato l’Assessore Carlo Trincas.

Ai bambini saranno offerte frittelle e dolci tipici del carnevale e fino alle ore 12 potranno sfoggiare le maschere colorate e divertirsi con l’intrattenimento degli animatori.

La Giunta ha deliberato di predisporre il servizio di accompagnamento dei bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Solanas e della scuola dell’Infanzia di via De Gasperi, che arriveranno in piazza e rientreranno poi nelle scuole con l’autobus comunale.

La giornata prosegue nel pomeriggio. Alle ore 15.00 bambini, genitori e nonni potranno nuovamente occupare la piazza Don Sturzo per una serata all’insegna del divertimento con una  festa in maschera. Saranno presenti nella piazza anche alcuni stand per la vendita di dolci.

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2023, 17:53