Foto Foto Foto Foto Foto Foto

Come fare per

Presentare un ricorso avverso verbali per infrazioni


Chi può presentare ricorso
Il cittadino cui sia stata contestata o notificata un'infrazione al CdS che preveda una sanzione amministrativa pecuniaria; il proprietario del veicolo, l'usufruttuario, l'utilizzatore a leasing (se persone diverse dall'autore materiale dell'infrazione) che sono responsabili in solido con l'autore materiale e sono tenuti al pagamento della sanzione nel caso in cui questi non adempia, salvo che dimostrino che il veicolo ha circolato contro la loro volontà.

A chi fare ricorso
Chi vuole presentare ricorso verso un verbale che gli è stato notificato, non dove pagare la sanzione indicata nel verbale e può rivolgersi al Prefetto o al Giudice di Pace: in entrambi i casi il ricorso deve essere presentato entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notificazione della violazione.
Il Ricorso va presentato al prefetto di Oristano, tramite l’ufficio di Polizia Municipale o inviato agli stessi con raccomandata A.R.(Art. 203 C.d.S.).
In alternativa il ricorso può essere presentato al G.di Pace di Oristano nel termine di 60 giorni dalla data di contestazione o di notificazione(art. 204 bis, C.d.S.).

Richiedere il Microchip per i cani

Gli interessati possono rivolgersi per le prenotazioni al Servizio di Polizia Locale al numero di telefono 0783-392092, o presentarsi personalmente presso l’ ufficio negli orari per il pubblico.

Adottare un cane

Per adottare un cane randagio ci si può rivolgere all’ ufficio di Polizia Locale, si può fare richiesta attraverso la compilazione del modulo previsto.
Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)