SCUOLE: da domani, mercoledì 7 aprile, chiusura preventiva

Da domani, mercoledì 7 aprile, e fino a nuova comunicazione, le scuole dell’Infanzia di via Machiavelli e di Solanas, la scuola Primaria di via Cesare Battisti e la Secondaria di primo grado di via Trieste resteranno chiuse in via precauzionale su disposizione dell’Ats di Oristano.

A motivare la chiusura la positività al Covid-19 di una figura fra il personale della scuola.

La nota della Dirigente scolastica Marina Enna dispone l’avvio della didattica a distanza a partire da domani, mercoledì 7, e specifica che né i bambini, né i docenti, né i collaboratori dovranno al momento seguire una quarantena obbligatoria.

“Si tratta di una misura di forte cautela ma ho richiesto al Dipartimento di Igiene della Assl di eseguire in tempi molti rapidi il tracciamento dei contatti diretti avuti dal dipendente scolastico – ha detto il Sindaco Andrea Abis –, in modo da individuare con precisione le possibili quarantene e poter riaprire quanto prima le scuole”.

I bambini in questo periodo dovranno seguire le lezioni tramite la didattica a distanza.

L’andamento dei contagi nel paese rimane lineare, al momento i casi di positività sono tre e le quarantene due.