#GigantiaCabras: sabato 13 febbraio la manifestazione davanti al museo

È confermata per sabato 13 febbraio alle ore 10:00, davanti al Museo civico Giovanni Marongiu nella via Tharros a Cabras, la manifestazione organizzata dall’amministrazione Abis per dire no allo spostamento delle sculture dei Giganti di Mont’e Prama dalla loro sede originaria.

Alle ore 9:00, prima della manifestazione, una rappresentanza del mondo della scuola porterà il frutto del lavoro dei bambini e dei ragazzi, che hanno voluto contribuire con la loro creatività alla giornata. L’omaggio degli studenti sarà consegnato al Sindaco Andrea Abis e all’Assessore alla Cultura Carlo Trincas, e i disegni prodotti verranno affissi davanti all’edificio.
In tanti nelle ultime ore stanno rendendo nota la volontà di partecipare a quella che è ormai identificata come una battaglia di dignità e identità.

“Sono molto contento che Cabras stia rispondendo con entusiasmo all’iniziativa – ha detto il Sindaco Abis -, in queste giornate molti tra cittadini e sindaci hanno manifestato il loro sostegno e hanno garantito la presenza per sabato mattina. Sono fiducioso che riusciremo a portare il nostro messaggio fino al Ministero. La forza di un’intera cittadina è di grande supporto all’azione burocratica che da molto tempo stiamo portando avanti. Questo è il momento di manifestare – ha aggiunto Abis -, sabato Cabras dovrà tingersi di bianco, con centinaia di lenzuoli alle finestre. Davanti al museo affermeremo la volontà di custodire i nostri Giganti a Cabras”.

Durante la manifestazione sarà obbligatorio rispettare il distanziamento tra le persone e indossare la mascherina.