Chiusura delle scuole per l'aumento vertiginoso dei contagi e il completamento dello screening.

Il sindaco Andrea Abis, con l'ordinanza n. 2 dell'8.01.2022, ha disposto la chiusura delle scuole dal 10.01.2022 al 15.01.2022.

Sono interessati tutti i plessi dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Cabras e Solanas.

Gli alunni e le alunne frequenteranno su disposizione della dirigenza scolastica le lezioni in didattica a distanza.

"L'aumento vertiginoso dei contagi delle ultime ore rischia di portarci a una situazione fuori controllo e aprire le scuole in questo momento, in una condizione di fortissima circolazione del virus tra i più piccoli e senza uno screening completo degli alunni, ho reputato non essere condizione conforme ai principi di buona cautela e precauzione - ha dichiarato il Sindaco - Nel corso della settimana si procederà al completamento dello screening della popolazione scolastica secondo le modalità che saranno definite con la Asl e con la dirigenza scolastica. L'obiettivo primario è la sicurezza della comunità”

Allegato:

Ordinanza