Centro Polivalente per Vaccinazioni Antinfluenzali

L'Amministrazione comunale concede ai medici di base l'utilizzo del Centro Polivalente di via Tharros per l’effettuazione dei vaccini antinfluenzali alla cittadinanza. L’iniziativa fa seguito all’operazione, condotta sempre nel Centro Polivalente alcune settimane fa, dai nostri medici di base per lo screening degli insegnanti prima dell’inizio della scuola.

I medici di famiglia interessati potranno usufruire della sede per i prossimi tre mesi, dopo aver presentato una semplice richiesta al Comune.

"Oggi più che mai, con l'inverno alle porte e la situazione pandemica in crescita, è molto importante vaccinarsi contro l'influenza stagionale. Credo che la collaborazione attiva del Comune con gli operatori sanitari per il contrasto alla diffusione della pandemia sia necessaria e fondamentale per ottenere i risultati migliori. Vogliamo mettere i medici di base, che stanno lavorando instancabilmente da mesi al servizio della nostra comunità, nelle condizioni di poter operare più agevolmente e in sicurezza per tutti. Ai cittadini e alle cittadine di Cabras diciamo che è importante proteggersi, proteggere chi ci sta vicino e ridurre al minimo i rischi che l'influenza stagionale si sommi all'infezione da Covid-19", dichiara il Sindaco Andrea Abis.