Foto Foto Foto Foto Foto Foto

REFERENDUM ABROGATIVI NAZIONALI.
Raccolta sottoscrizioni da parte del Movimento dei "Radicali italiani" per promuovere la richiesta di svolgimento di dodici referendum abrogativi nazionali.
Per garantire il pieno e corretto svolgimento della raccolta delle sottoscrizioni, indispensabili ai fini dell'esercizio del diritto di voto previsto dall'art.75 della Costituzione Italiana, il Comune di Cabras ha previsto un servizio di autenticazione delle sottoscrizioni organizzato come segue:
SEDE: SERVIZI DEMOGRAFICI e STATISTICI - via Dante Alighieri n.21 piano terra secondo giorni ed orari sotto indicati:
MATTINO:       Lunedi - Martedi - Giovedi - Venerdi dalle ore 11,00 alle ore 13,00
POMERIGGIO: Martedi dalle ore 16,30 alle ore 18,00.
Sabato e festivi: chiuso.

• Abolizione Finanziamento pubblico partiti
    Per abolire il finanziamento pubblico dei partiti e la truffa dei rimborsi elettorali.
  • 8xmille
    Per lasciare allo Stato le quote di chi non esprime una scelta.
  • Custodia cautelare
    Per limitare il carcere preventivo, cioé prima della sentenza di condanna, ai soli reati gravi.
  • Divorzio breve
    Per eliminare l’inutile obbligo di tre anni di separazione ­­prima di poter chiedere il divorzio.
  • Droghe: niente carcere per fatti di lieve entità
    Per eliminare quelle norme che riempiono inutilmente le carceri e paralizzano la giustizia.
  • Ergastolo
    Per abolire il carcere a vita ed ottenere una pena detentiva che abbia la finalità di rieducare il condannato.
  • Lavoro e immigrazione*
    Per abrogare quelle norme discriminatorie che ostacolano il lavoro e il soggiorno regolare degli stranieri.
  • Magistrati fuori ruolo
    Per far rientrare nei Tribunali le centinaia di magistrati attualmente dislocati ai vertici della pubblica amministrazione per smaltire l’enorme debito giudiziario.
  • Responsabilità civile dei magistrati*
    Perché i cittadini possano ottenere dal magistrato, e in tempi rapidi, il giusto risarcimento dei danni a seguito di irregolarità e ingiustizie da loro subite.
  • Separazione delle carriere dei magistrati
    Per ottenere la garanzia di essere giudicati da un giudice terzo obiettivo ed imparziale che abbia una carriera diversa da quella del Pubblico ministero che accusa.

E' possibile approfondire il contenuto sui siti www.cambiamonoi.ite www.referendumgiustiziagiusta.it

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)