Foto Foto Foto Foto Foto Foto

12/07/2018

COMUNICATO STAMPA SULLA GESTIONE RIFIUTI

LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NON VA IN VACANZA PER L’AMBIENTE COLLABORIAMO TUTTI 

Gestire con maggior fruibilità la raccolta dei rifiuti per le utenze domestiche in vacanza, rendendo la raccolta differenziata una facile abitudine anche per i villeggianti.

Con l’obiettivo di rendere perfettamente operativa l’ordinaria consuetudine di raccogliere i propri rifiuti col sistema differenziato, Cabras, per le utenze domestiche e non domestiche, nelle frazioni al mare, intende dare battaglia agli abbandoni impropri nell’isola ecologica e far si che tali utenze utilizzino esclusivamente il servizio che gli è destinato, ossia il servizio  "porta a porta".

Per questo obiettivo, a partire dal 14 luglio 2018 e fino alla fine del mese di agosto 2018, sarà potenziato il ritiro della frazione dell'umido, nel corso del fine settimana.
Nelle due frazioni al mare di San Giovanni di Sinis e di Funtana Meiga nei giorni di sabato e domenica, a partire dalle ore 18:00, tutti i villeggianti potranno esporre  la frazione dell’umido negli appositi bidoncini presso la porta della propria abitazione.

I residenti le borgate saranno puntualmente informati con la distribuzione di casa in casa del materiale informativo (brochure e calendario integrativo con l’indicazione dei nuovi ed ulteriori passaggi di ritiro).

Nel contempo saranno resi più stringenti i controlli sugli usi impropri delle isole ecologiche, posizionate nelle località marine, il cui utilizzo è interdetto alle utenze servite dal “porta a porta”. Tale servizio è ad uso esclusivo  non dei residenti ma dei fruitori delle spiagge.

L’Assessore all’Ambiente

Avv. Marco Mascia

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]