Foto Foto Foto Foto Foto Foto

23/06/2018

Ordinanza contingibile ed urgente pericolo frana spiaggia San Giovanni di Sinis

Si informa che è stata emessa una Ordinanza contingibile ed urgente per pericolo di frana e caduta massi dall'alto in un tratto di spiaggia presso San Giovanni di Sinis nota "spiaggione" in concomitanza della prima discesa a mare.
L'ordinanza prevede il divieto di passaggio e stazionamento presso un lembo di spiaggia sormontato da banchi di rocce aggettanti e caratterizzati da significative lesioni. E' impedito l'utilizzo della prima discesa a mare per le medesime ragioni. E' inoltre stato chiuso il transito veicolare e la sosta nel tratto di maggior pericolo e ristrettezza della carreggiata costiera, senza tuttavia aver impedito l'accesso nelle zone non pericolose dalla viabilità secondaria.
Tutte le opere sono da considerarsi provvisorie e risultano non invasive in quanto è stato scrupolosamente evitato il fissaggio di pali che avrebbero comportato la necessità di forature e fondazioni nella roccia assolutamente da evitare. Le barriere installate garantiscono i necessari requisiti di sicurezza, rapidità ed economicità dell'operazione.
L'amministrazione provvederà a progettare gli interventi strutturali sulla falesia che dovranno ripristinare la fruizione dei luoghi garantendo la necessaria sicurezza del cittadino e il recupero ambientale di San Giovanni. 

Link: Ordinanza_48_22_06_2018_costone_San_Giovanni
Allegato: Zona_divieto


Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]