Foto Foto Foto Foto Foto Foto

30/04/2018

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del piano di Valorizzazione degli usi civici

 Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del piano di Valorizzazione degli usi civici. Un lavoro complesso durato quasi due anni che  è stata accompagnata da un’attività di coinvolgimento della popolazione e delle  associazioni rappresentative delle categorie interessate al fine di acquisire  proposte e suggerimenti.

Il piano ha proceduto alla ricostruzione degli usi civici del Comune di Cabras a partire dai provvedimenti formali di accertamento degli Usi civici del Comune del Commissario Regionale fino all’accertamento effettuato dalla Regione Autonoma della Sardegna del 2012, che hanno consentito una ricostruzione storica dei mappali originari. Successivamente si è proceduto alla ricognizione e raccolta degli strumenti di pianificazione, regolamento e atti di disposizione fino alla nuova programmazione delle terre civiche e alla definizione delle azioni di recupero.

 

“ Si tratta di un atto molto importante che consentirà una programmazione ben definita delle terre civiche nel nostro comune. Ancora una volta il Consiglio Comunale ha dato prova di grande responsabilità, nonostante la campagna  elettorale, approvando, come tante altre volte, un documento cosi importante all’unanimità”, il Sindaco Cristiano Carrus e il Consigliere Gianni Meli.

 

“ Il nostro ringraziamento va, per il difficile lavoro svolto, all’ufficio comunale e ai tecnici che hanno elaborato il piano”, concludono  il Sindaco Cristiano Carrus e il Consigliere Gianni Meli.

 

Nella stessa seduta è stato approvato il Bilancio di previsione. 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)