Foto Foto Foto Foto Foto Foto

26/02/2018

attraversamenti pedonali rialzati negli ingressi principali

 Con l’obiettivo  di messa in sicurezza della viabilità urbana sono state stanziate le risorse per il posizionamento degli attraversamenti pedonali rialzati negli ingressi principali del paese come Corso Italia, via Leopardi, via Tharros, Corso Vespucci e via San Pietro al fine di garantire una maggiore sicurezza per i pedoni e una diminuzione della velocità di percorrenza delle auto con l’obiettivo di riduzione dell’incidentalità stradale.

 

“Si tratta di un importante intervento, già adottato in numerosissimi comuni,  finalizzato alla sicurezza stradale visto lo stato attuale della viabilità urbana che rende l’attraversamento in alcuni casi molto pericoloso date le alte velocità degli autoveicoli in aree molto trafficate”, dichiara il Sindaco Cristiano Carrus.

“ Numerose e ripetute sono infatti le lamentele dei cittadini circa il transito dei veicoli ad elevata velocità negli ingressi principali riteniamo che il posizionamento di questi attraversamenti possa essere un deterrente molto utile”, conclude il Sindaco .

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)