Foto Foto Foto Foto Foto Foto

11/01/2018

Burocrazia problema ormai insormontabile. Il Sindaco scrive al Presidente della Regione

 In una lettera invita al Presidente della Regione Pigliaru, il Sindaco di Cabras Cristiano Carrus, chiede un intervento deciso contro la Burocrazia regionale diventata  per i comuni, le imprese e i cittadini un problema ormai insormontabile, nonostante si dica che le procedure siano più snelle.  Ma purtroppo  non è non è cosi.

 

Per il Sindaco, oltre ai numerosi problemi che affliggono l’isola, la Burocrazia rappresenta per i Comuni, le imprese e i cittadini, un problema gravissimo che blocca lo sviluppo ma anche qualsiasi attività quotidiana.

 

“Non è pensabile che vengano approvate norme che mortificano i territori. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito all’approvazione di numerose leggi che invece di snellire e dare chiarezza, generano solo confusione ed aumentano le procedure amministrative e tecniche. Solo il nostro comune per portare avanti dei progetti, come ad esempio le opere di San Giovanni o la predisposizione del Piano dei Litorali,  ha dovuto coinvolgere più di TRENTA enti e atteso tempi irragionevoli”, dichiara il Sindaco di Cabras Cristiano Carrus

 

“Penso che il ruolo della Regione sia quello di creare le condizioni favorevoli per lo sviluppo dei territori e la diminuzione della disoccupazione. Ed è proprio per questo che le amministrazioni locali, le imprese ei i cittadini hanno bisogno di un sostegno forte, supportato da norme certe,  facilmente interpretabili ed applicabili. E’ necessario quindi che la regione si occupi, con un Assessorato appositamente istituito, della semplificazione amministrativa.

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]