Foto Foto Foto Foto Foto Foto

22/11/2017

Reddito di inclusione sociale. Sboccata la situazione che consentirà soddisfare le domande

 Approvazione della graduatoria provvisoria, assunzione degli impegni di spesa e liquidazione entro la prima metà del mese di dicembre di un acconto.

 

Sono le misure decise dal Comitato Direttivo del PLUS per consentire di presentate nell’ambito di Oristano per il REIS, il reddito di inclusione sociale.

 

Su proposta del Comune di Cabras, il Comitato direttivo ha definito le modalità per l’erogazione dei contributi del REIS, fornendo ai singoli comuni gli indirizzi che le Giunte comunali dovranno deliberare incaricando dell’attuazione delle relative misure i responsabili dei servizi sociali.

 

Riunito a Palazzo Campus Colonna, valutando l’urgenza di dare risposte adeguate a famiglie che già vivono situazioni di grave precarietà economica e sociale, il Comitato ha approvato lo schema di deliberazione che dovrà essere adottato dai Comuni del PLUS.

 

La decisione del PLUS consentirà di superare le difficoltà legate alle modalità di accertamento della sussistenza delle condizioni di accesso ai contributi. Saranno infatti i singoli beneficiari ad autocertificare il possesso dei requisiti, impegnandosi alla restituzione di somme indebitamente ricevute, qualora, all’atto del controllo, risultassero privi dei requisiti previsti dalla normativa.

 

La dichiarazione consentirà la liquidazione di un acconto dei contributi assegnati e relativi all’annualità 2016 e 2017 e a eventuali residui del 2015.

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)