Foto Foto Foto Foto Foto Foto

19/09/2017

Nasce lo Sportello Europa del Comune di Cabras e dell'Area Marina Protetta

 

 

Lo Sportello Europa del Comune di Cabras / AMP Sinis nasce dalla volontà di fornire uno strumento gratuito per imprenditori, associazioni, giovani e, più in generale, cittadini interessati, per cogliere le opportunità offerte dai fondi Europei, con particolare attenzione ai temi della tutela e valorizzazione delle risorse naturalistiche, della biodiversità marina e costiera, della sostenibilità ambientale e del turismo ecocompatibile.

 

Tale volontà nasce dalla consapevolezza che il territorio della Penisola del Sinis è ricco di risorse umane, materiali e immateriali che offrono grandi opportunità di sviluppo per tutto il territorio. Tali risorse vanno valorizzate e devono essere creati i presupposti per poter usufruire degli strumenti di incentivo.

 

In quest’ottica, lo Sportello Europa ha la finalità di migliorare la conoscenza degli strumenti programmatici Comunitari e Regionali, orientare gli utenti per cogliere più efficacemente le opportunità dei bandi, dare una consulenza personalizzata per riuscire a trovare lo strumento idoneo che possa aiutare le attività di imprese e associazioni del territorio.

Come usufruire del servizio di orientamento e consulenza?

Partendo dal tuo progetto e dalle tue esperienze, ti aiuteremo a trovare lo strumento più adatto per finanziare e facilitare la tua idea. Lo Sportello Europa offre una consulenza personalizzata e gratuita presso il Comune di Cabras al 2 piano dell’edificio di piazza Eleonora 1. Il servizio attualmente è attivo su appuntamento nei seguenti orari:

- martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

- giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Per prenotare un appuntamento, compila l'apposito modulo. Se non puoi essere disponibile a questi orari, scrivici un'email a info@sportelloeuropasinis.it! Cercheremo di trovare una soluzione. Grazie a questo servizio avrai a disposizione un esperto che ti aiuterà a orientarti fra gli incentivi e i finanziamenti offerti dai fondi regionali, nazionali ed europei.

 

Che altri servizi offre lo Sportello Europa?

Il sito dello Sportello Europa Sinis, www.sportelloeuropasinis.it, è un portale costantemente aggiornato con informazioni sui bandi regionali, nazionali ed europei, e in generale su tutte le tematiche relative all’Unione Europea, con particolare riguardo ai temi della tutela e valorizzazione delle risorse naturalistiche, della biodiversità marina e costiera, della sostenibilità ambientale e del turismo ecocompatibile.

I nostri servizi comprendono:

  • la pagina dello scadenzario, che offre una panoramica completa sui bandi e gli incentivi attualmente disponibili;
  • le schede sintetiche relative a ogni bando, in formato pdf, facilmente scaricabili e consultabili per avere le informazioni basilari sullo strumento;
  • la nostra pagina Facebook, con la quale potrai ricevere aggiornamenti e comunicare con noi;
  • la nostra NEWSLETTER, alla quale potrai iscriverti per ricevere informazioni  via EmailWhatsApp e SMS;
  • il calendario eventi, aggiornato con gli appuntamenti più importanti e le opportunità di formazione.

 

 

 

 

 

Cristiano Carrus Sindaco di Cabras

 

Sara Meli Consigliere delegato

 

http://www.sportelloeuropasinis.it  

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)