Foto Foto Foto Foto Foto Foto

05/09/2017

Al via la 2° edizione dell'Autunno Solanaese

 Al via da questo sabato la seconda edizione della manifestazione “Autunno Solanese” che dal 09 settembre a domenica 15 ottobre animerà la frazione di Solanas. Diversi gli appuntamenti nel cartellone organizzato dall’amministrazione comunale. Si partirà sabato 09 settembre con il Convegno, in collaborazione con l’Avis,   “L’importanza della donazione del sangue” e sempre con l’Avis  è prevista la - Serata musicale “Giganti per l’AVIS”  per la sensibilizzazione alla donazione del sangue con la partecipazione di: F.L.A.M.E., il complesso di Edipo, i Franco, Nicola Cancedda, Sonic Marbles, Bandidos de Paname, Janas, Tenore su Contrattu de Seneghe e il fisarmonicista Giuliano Armas. Sempre in collaborazione con l’AVIS è prevista una giornata con la presenza dell’autoemoteca e la partecipazione del Motoclub Solarussa Vespa 50. Spazio anche alla danza con l’ Esibizione scuola di danza A.S.D. Dancing Club e Fitness.

 

Spazio anche ai libri con la presentazione del volume “ Sapori a Colori” – sconfiggere la SLA con la buona cucina di Paolo Palumbo e Luigi Pomata,  “Raven The Lunacy Panic” di Camilla Demontis, “ Raven The Lunacy Panic” di Camilla Demontis, “ Risveglio. Il Cancro? La mia fortuna ” di Caterina Angotzi e “ Leggende Rossoblù, memorie di un cronista smemorato”  di Vittorio Sanna. 

L’Autunno Solanse vede anche la proiezione del film documentario “ Senza passare dal via” di Antonio Sanna e Umberto Siotto e  la Giornata ecologica in collaborazione con l’Area Marina Protetta

Non potevano mancare i convegni con la Serata Archeologica “ Mont’e Prama 2017”,  il Convegno Etnico Musicale “Ammentos e Sonos Sardo” e l’ appuntamento con il convegno “ Il Grano del Campidano”

Diverse inoltre le degustazioni previste nel mese di eventi,  che si chiuderà con la Rassegna Cori Isolani con la partecipazione di: Coro Maschile “ S’Urbale di Teti, Coro femminile “ Sa Pintadera” di Oristano, Coro Femminile “ La Corale” di Sirgus Donigala, Coro Popolare “Santa Barbara “ di Solanas. 

“Siamo molto soddisfatti del programma della seconda edizione dell’Autunno Solanase che punta a creare momenti di aggregazione importanti anche nella frazione di Solanas con appuntamenti che spaziano dalla cultura, alle tradizioni, all’enogastronomia, alla solidarietà e ai beni archeologici”, dichiarano il Consigliere Antonello Fara e il Sindaco Cristiano Carrus.

“Ringraziamo per il prezioso e fondamentale supporto l’Associazione culturale Paradigma che da alcuni gestisce l’ex centro sociale di Solanas”, concludono Fara e Carrus

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)