Foto Foto Foto Foto Foto Foto

10/07/2017

Parcheggi e viabilità

 Nei giorni scorsi il Sindaco Cristiano Carrus,  ha incontrato gli operatori delle attività commerciali  che operano nel centro storico di Cabras,  non solo per pianificare la prossima sagra della bottarga e altri eventi,  ma principalmente per la questione della viabilità e parcheggi nel centro storico.  Cristiano Carrus ha comunicato che a breve patiranno i lavori per la riqualificazione della piazza Don Sturzo, di piazza Eleonora e di piazza Vittorio Emanuele e ha evidenziato come in alcune di queste piazze il parcheggio selvaggio sia ormai un’abitudine.

 Per questo motivo il Sindaco Carrus ha prospettato agli operatori degli interventi decisi che riducano i pericoli per la viabilità e i pedoni. La proposta prevede il posizionamento, in alcune piazze, di dissuasori ed elementi di arredo urbano che non permetteranno più il parcheggio, consentendo però il transito veicolare e  lasciando un area per il carico e scarico merci.

“Si tratta di una proposta che ha l’obiettivo di eliminare il parcheggio selvaggio e di rendere più vivibili alcune piazze del centro,  consentendo il passaggio agevole e sicuro ai pedoni ed evitando le continue ostruzioni del traffico veicolare. Ritengo inaccettabile infatti, che nonostante la polizia Locale abbia comminato diversi verbali, si continui a parcheggiare in questa maniera”, dichiara il Sindaco Cristiano Carrus.

“ La nostra proposta è stata discussa con gli operatori nell’incontro di mercoledì,  e con grande piacere tutti i presenti hanno dato il loro assenso che permetterà, anche a loro, di lavorare con più tranquillità. Comunico inoltre che i parcheggi  che si elimineranno saranno recuperati con la realizzazione di una nuova area di sosta nella via Dante,  nei giorni scorsi infatti abbiamo approvato un progetto per la realizzazione di nuovi parcheggi nell’area adiacente al Comune attualmente utilizzata per il parcheggio delle autovetture comunali”, conclude il Sindaco Carrus.

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)