Foto Foto Foto Foto Foto Foto

01/07/2017

Istituito dal Consiglio Comunale il servizio di “animazione territoriale e sostenibilita’ ambientale”

 Nella Scorsa seduta il Consiglio Comunale ha istituito all’unanimità il  servizio di “animazione territoriale e sostenibilità ambientale”. Verranno infatti assegnate nei prossimi giorni, le attrezzature sportive acquisite dall’Area Marina Protetta, grazie al finanziamento europeo nell’ambito del progetto “S&T MED - Sustainability and Tourism in the Mediterranean”, del Programma di Cooperazione Territoriale Europea CBC ENPI - Bacino del Mediterraneo.

Si tratta di 30 biciclette, 10 kayak, 11 SUP, 50 attrezzature per lo snorkeling e 8 attrezzature per lo Scuba Diving che, date in gestione agli operatori, a seguito di una procedura pubblica, serviranno per potenziare l’offerta dei servizi di turismo sostenibile in Area Marina.

 

“Grazie al Progetto S&T Med sarà possibile arricchire l’offerta di Cabras e del Sinis, creando nuove opportunità di fruizioni del territorio per i turisti, da un lato, e di lavoro, dall’altro” commenta il Sindaco Cristiano Carrus.

“Le nuove attrezzature potranno favorire la scoperta dell’Area Marina Protetta e del Sinis, ancora meglio se accompagnati dalle numerose guide del territorio, che sapranno descrivere le caratteristiche naturalistiche locali e dare le giuste informazioni per una fruizione a basso impatto”, aggiungono l’Assessore all’Ambiente Alessandro Murana, e il Responsabile dell’Area Marina Giorgio Massaro.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)