Foto Foto Foto Foto Foto Foto

29/06/2017

Fauna selvatica. Incontro con l’Assessore

 Ieri mattina il Sindaco Cristiano Carrus e il Consigliere Gianni Meli, accompagnati da due operatori di Cabras,  hanno incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura per rimarcare, ancora una volta, le innumerevoli  difficoltà che tantissimi agricoltori stanno vivendo in questo periodo a causa degli ingenti danni causati dalla presenza sempre più numerosa di cornacchie,  gabbiani e cinghiali.  


Durante l’incontro i due amministratori hanno illustrato una situazione che ha già compromesso il 20% delle coltivazioni e, che se dovesse perdurare rischierebbe di compromettere l’intero raccolto. 

 

“E’ necessario trovare una possibile e immediata soluzione, non solo per risarcire chi ha subito danni gravissimi ma anche per contrastare in futuro la devastazione che  cornacchie, gabbiani e cinghiali compiono ogni anno alle coltivazioni. Chiediamo inoltre, sostegno alle attività di volontariato e soprattutto perché le procedure burocratiche per la liquidazione degli indennizzi siano più semplici”, dichiarano Carrus e Meli.


Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)