Foto Foto Foto Foto Foto Foto

28/06/2017

Sportello Europa a Cabras

 A breve anche il Comune di Cabras e l’AMP avrà il suo Sportello Europa. Un servizio importante che nasce dalla volontà di fornire uno strumento gratuito per imprenditori, associazioni, giovani e, più in generale, cittadini interessati, per cogliere le opportunità offerte dai fondi Europei, con particolare attenzione ai temi della tutela e valorizzazione delle risorse naturalistiche, della biodiversità marina e costiera, della sostenibilità ambientale e del turismo ecocompatibile.

 

Tale volontà nasce dalla consapevolezza che il territorio della Penisola del Sinis è ricco di risorse umane, materiali e immateriali che offrono grandi opportunità di sviluppo per tutto il territorio. Tali risorse vanno valorizzate e devono essere creati i presupposti per poter usufruire degli strumenti di incentivo.

 

In quest’ottica, lo Sportello Europa ha la finalità di migliorare la conoscenza degli strumenti programmatici Comunitari e Regionali, orientare gli utenti per cogliere più efficacemente le opportunità dei bandi, dare una consulenza personalizzata per riuscire a trovare lo strumento idoneo che possa aiutare le attività di imprese e associazioni del territorio.

 

“Siamo molto soddisfatti perche lo Sportello Europa ha come  finalità quella di fare chiarezza sulle opportunità dei fondi europei,  incoraggiando gli utenti a sviluppare prima di tutto un’idea imprenditoriale o progettuale, che parta dalle capacità, dalle esperienze lavorative/formative e dalle risorse dell’utente”, dichiara il Sindaco Cristiano Carrus e il Consigliere Delegato Sara Meli.

 

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)