Foto Foto Foto Foto Foto Foto

25/03/2017

Pubblicata la gara per il secondo lotto dell’ampliamento del Museo

 Un ulteriore passo avanti per la musealizzazione del patrimonio scultoreo di Mont’e Prama, infatti, dopo l’avvio dei lavori del primo stralcio funzionale, è stata pubblicata la gara per il secondo lotto del progetto di ampliamento del museo civico Giovanni Marongiu. Il secondo lotto funzionale infatti prevede la realizzazione della sala, di 500 mq, dove troveranno collocazione definitiva tutte le statue.

"L'inizio dei lavori del primo lotto ha segnato una tappa fondamentale nel percorso che porterà verso il rientro e l'esposizione di tutte le statue a Cabras, e con la pubblicazione della gara per l’aggiudicazione dei lavori del secondo lotto si pongono le basi per la musealizzazione definitiva del complesso scultoreo di Mont'e Prama. Dopo aver raggiunto il primato in Sardegna,  il museo di Cabras diverrà certamente tra i più importanti a livello nazionale." dichiarano il sindaco Cristiano Carrus l'assessore alla Cultura Fenisia Erdas.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)