Foto Foto Foto Foto Foto Foto

16/02/2017

L’Amministrazione Comunale acquista tre defibrillatori

 Come annunciato, l’Amministrazione Comunale di Cabras ha proceduto all’acquisto di 3 defibrillatori semiautomatici per raggiungere l’importante obiettivo di dotare  gli impianti sportivi comunali di un apparecchiatura che può rivelarsi fondamentale nel primo soccorso. I dispositivi saranno sistemati presso il campo di via Tharros, presso il Palazzetto dello sport e nel campo di Solanas.

Purtroppo accade troppo spesso che persone decedono in conseguenza di un arresto cardiaco, spesso improvviso e senza essere preceduto da alcun sintomo. Infatti, è stato ampiamente dimostrato che in caso di arresto cardiaco improvviso un intervento di primo soccorso, tempestivo e adeguato, contribuisce, in modo significativo, a salvare delle vite.

“Abbiamo operato seguendo la vigente normativa in materia venendo incontro alle esigenze di tutela degli sportivi e sostenendo le associazioni sportive anche sotto l’aspetto economico in quanto devono dotate di adeguate attrezzature sanitarie di primo intervento”, dichiarano il Sindaco Cristiano Carrus e il Consigliere Delegato allo Sport Lisa Trifollio.

 “Il 3 marzo è stato organizzato un incontro al quale saranno invitate tutte le società sportive per una dimostrazione sull’utilizzo del defibrillatore che consentirà anche a personale non sanitario, in determinate situazioni, di far riprendere un'attività cardiaca spontanea, curata successivamente con l'intervento di soccorso avanzato del sistema di emergenza 118”, concludono il Sindaco Cristiano Carrus e il Consigliere Delegato allo Sport Lisa Trifollio.

 Il costo per l’acquisto dei tre defibrillatori è stato di € 2.580,00

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)