Foto Foto Foto Foto Foto Foto

01/02/2017

Messa in sicurezza incrocio Cabras per Torregrande

 Di seguito la nota del Sindaco di Cabras Cristiano Carrus al Commissario Straordinario della Provincia:  

             Sono passati tre anni da quando la Provincia comunicò al Comune di Cabras la decisione di mettere in sicurezza l'intersezione che da Cabras conduce a Torre Grande. Le stagioni estive si concludono e ne iniziano delle nuove, e anche per il 2017,  il problema si ripresenta puntuale.

Dopo mesi dall’incontro con la S.V. e i tecnici, durante il quale erano state date rassicurazioni in merito all’avvio dei lavori affinché l’intersezione fosse messa in sicurezza per la stagione estiva del 2017, speravo di avere, come mi era stato assicurato, notizie in merito, ma purtroppo a pochi mesi dalla stagione estiva ancora nessuna novità. 

Trovo irragionevole, nonostante tantissime lettere, solleciti e incontri, ma soprattutto nonostante la disponibilità delle risorse finanziarie, che  non sia stato possibile  avviare la messa in sicurezza dell'incrocio che rimane ancora l'intersezione più pericolosa.

Ritengo che l’intervento sia di primaria importanza considerata la pericolosità dello stesso. Quotidianamente infatti, numerosissimi cittadini di Cabras che intendono recarsi a Torregrande, San Giovanni e Oristano, attraversano questa pericolosissima intersezione. Situazione che diventa estremamente pericolosa con l’avvio della stagione estiva, dove ogni giorno migliaia di autoveicoli transitano all’altezza dell’incrocio per recarsi nelle spiagge del Sinis, aumentando cosi il rischio di gravissimi incidenti .  

                Con la speranza che finalmente per questa estate l’intersezione sia messa in sicurezza e in attesa di un celere riscontro alla presente  porgo cordiali saluti.

Cristiano Carrus Sindaco di Cabras 





Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)