Foto Foto Foto Foto Foto Foto

22/12/2016

Urbanizzazioni e rete fognaria a San Giovanni. Firmato il disciplinare e delegato il Comune alla realizzazione dell’opera.

 Dopo la riassegnazione dei fondi al Comune di Cabras per la realizzazione delle infrastrutture di urbanizzazione primaria, rete fognaria e di depurazione relativo della borgata marina di San Giovanni di Sinis, nei giorni scorsi il Sindaco Cristiano Carrus ha siglato il disciplinare con la Regione Sardegna che regolerà i rapporti fra l’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici e il soggetto attuatore dell’opera, che in questo caso è il Comune di Cabras.

 

La Regione, Infatti, nell’ottobre 2014 aveva definanziato diversi progetti tra i quali quello del Comune di Cabras, che però dimostrò che i ritardi non erano dovuti al all’amministrazione ma solo ed esclusivamente ad alcune autorizzazioni  che arrivarono solo nel 2015.  

 

Nei giorni scorsi, inoltre,  a seguito della firma del disciplinare, la Regione con propria determina ha delegato il Comune di Cabras a l’attuazione dell’opera e stanziato definitivamente le risorse per un importo di 2 milioni di euro.

 

Nel mese di gennaio sarà quindi approvato il progetto esecutivo e sarà cosi avviata la procedura di gara per l’affido dei lavori.

 

“Si tratta di un risultato molto importante, infatti, con la firma del disciplinare e la determina di delega  potranno essere avviati i lavori per le opere di urbanizzazione di San Giovanni”, dichiara il Sindaco Cristiano Carrus e l’Assessore ai LL.PP. Davide Atzori.

 

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]