Foto Foto Foto Foto Foto Foto

25/10/2016

Vertenza Marineria Oristanese. Incontro presso Palazzo Chigi, presente anche il Sindaco Carrus

 Più di un anno fa, esattamente il 7 settembre del 2015, l’incontro convocato a Cabras dal Sindaco Cristiano Carrus sulla problematica delle servitù militari di Capo Frasca. Una riunione importante alla quale parteciparono i Comuni, i pescatori, le associazioni  di categoria e i rappresentanti della Presidenza della Giunta Regionale e che aveva come obiettivo quello di porre all’attenzione delle istituzioni preposte, il disagio che da troppo tempo vivono le marinerie da pesca dell’oristanese.  Incontro al quale seguirono diverse interlocuzioni con la Regione fino alla costituzione di un tavolo permanente che  predisponesse tutti gli elementi necessari alla risoluzione definitiva del problema.

 

Domani una riunione importantissima a Palazzo Chigi sull’Accordo integrativo per il riconoscimento degli indennizzi alle marinerie oristanesi al quale parteciperà il Ministro della Difesa Pinotti, il Sottosegretario De Vincenti e il Presidente della Regione Pigliaru.  Saranno presenti i Sindaci di Cabras, Terralba e Arbus e i rappresentanti delle Associazioni di categoria.  

 

“Dopo un anno dall’incontro di Cabras, la riunione di domani a Palazzo Chigi rappresenta un passaggio fondamentale che ci fa ben sperare per la risoluzione definitiva  della problematica garantendo finalmente la parità di trattamento di tutti i pescatori che subiscono limitazioni alla loro attività lavorativa a causa delle esercitazioni militari”, dichiara il Sindaco Cristiano Carrus.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]