Foto Foto Foto Foto Foto Foto

17/10/2016

Successo per la I° edizione dell’Autunno Solanese

 Si è conclusa ieri sera la manifestazione “Autunno Solanese” che dal 17 di settembre al 16 di ottobre ha animato la frazione di Solanas. Un  cartellone di eventi a cura dell’Amministrazione Comunale incentrato principalmente sulla importante collaborazione con l’Avis che ha visto due importanti iniziative il 17 di settembre con il convegno “L’importanza della donazione del sangue” e con la  giornata di sensibilizzazione  di eri che ha visto la partecipazione di: Davide Urgu, Istentales, Luca Tilocca con i quattro hp, Gruppo Etnico Ballade Ballade Bois, l’organettista Matteo Pinna e i Tamburinos di Gavoi. Un iniziativa importante che nella mattinata, vista l’alta affluenza di persone,  ha permesso la raccolta massima presso l’autoemoteca  di sangue.

Durante questo mese spazio anche ai libri con la presentazione dei volumi “ La Spiaggia di Quarzo” di Anna Maria Falchie e “Il ritorno di Elia” di Francesco Murana, oltre alla proiezione del film: “INSIDE OUT” della Walt Disney Pictures .

Non poteva mancare una giornata dedicata all’archeologia con il Convegno “ Mont’e Prama e le nuove scoperte a Tharros” e alle tradizioni locali, con Conferenza-Concerto “Launeddas nel Sinis” a cura dell’Associazione “Launeddas del Sinis”.

Spazio dedicato anche all’enogastronomia con la Sagra della Bruschetta e la sagra della Purpuzza realizzate a cura del Comitato di Santa Barbara.

“La prima edizione dell’Autunno Solanese è stata un successo, come Amministrazione Comunale siamo molto soddisfatti del programma che ha creato  momenti di aggregazione importanti anche nella frazione di solanas con appuntamenti che hanno spaziato  dalla cultura, alle tradizioni, alla solidarietà e ai beni archeologici”, dichiara il Consigliere Delegato alle problematiche della frazione Antonello Fara.

“Ringrazio l'Avis, i medici dell'unità mobile raccolta sangue della Asl, l'associazione regionale thalassemici di  Oristano , il motoclub gli amici del super sic e il comitato di Santa Barbara.  Sono certo che per il prossimo anno la manifestazione sarà nuovamente realizzata con tanti altri eventi che animeranno la frazione”, conclude Fara

 

 

 

 

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]