Foto Foto Foto Foto Foto Foto

04/10/2016

Servitù militari di Capo Frasca. manifestano i pescatori

 Dopo quasi un anno di incontri ed interlocuzioni ancora nessuna risposta da parte del ministero e cosi questa mattina avrà inizio la manifestazione dei pescatori dell’oristanese, per i quali non è previsto nessun indennizzo per il fermo imposto dalle esercitazioni militari nel poligono di Capo Frasca a differenza delle altre marinerie dove invece è stato riconosciuto.

Il Sindaco di Cabras, ribadisce, “ è necessario riequilibrare le servitù militari ma soprattutto  garantire la parità di trattamento di tutti i pescatori che subiscono limitazioni alla loro attività lavorativa a causa delle esercitazioni militari, è impensabile infatti che tutte le altre marinerie vengano indennizzate ed invece quella oristanese sia inspiegabilmente esclusa”.

“Sarà una vertenza legittima e pacifica perche è arrivato il momento di far capire a chi di dovere che i pescatori per poter lavorare hanno bisogno di quello specchio d'acqua libero da vincoli. È assurdo che dopo un anno di incontri tra noi amministratori, Regione Sardegna e Ministero ancora nessuno ci abbia dato delle risposte». 

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]